Serie A: Catania-Bari, Lazio-Fiorentina gli anticipi

Pubblicato il 27 Febbraio 2010 - 10:36 OLTRE 6 MESI FA

Pedro Kamata

Campionato di Serie A, Catania-Bari e Lazio-Fiorentina gli anticipi della 26a giornata.

Le prossime 4 giornate saranno o potrebbero essere decisive per la stagione del Bari. La formazione di Ventura dovrà vedersela con Catania, Chievo, Lazio e Parma.

Tutte squadre (tranne il Chievo a pari punti) in una posizione peggiore in classifica ma che sono alla ricerca di punti per salvarsi.

Nella prima parte della stagione i pugliesi avevano raccolto punti e consensi per il gioco espresso, sicuramente il più spettacolare del campionato.

Poi, complici infortuni e panchina corta, il gioco è venuto a mancare e di conseguenza i risultati.

I biancorossi troveranno di fronte il Catania di Sinia Mihajlovic che nell’ultima giornata ha ceduto alla Roma all’Olimpico, solamente per 1-0.

I rosazzurri non sono in un momento negativo di forma anche se i risultati restano altalenanti. Tra le proprie mura però i siciliani non perdono dal 15 dicembre quando il Livorno sbancò il Massimino con il risultato di 2-1.

Qualche problema di formazione per i padroni di casa che non potranno disporre del loro uomo più fantasioso, Mascara perché squalificato mentre ci saranno Llama e Morimoto a supporto della prima punta Maxi Lopez. Possibile impiego per Martinez.

In difesa Mihajlovic spera di recuperare Spolli. Nel Bari dovrebbe partire dall’inizio Almiron a centrocampo mentre è confermato il duo d’attacco Barreto-Meggiorini con Rivas a supporto.

Ancora lunga la lista degli indisponibili: Parisi, Donda, Kutuzov, Ranocchia, Pisano, Langella, Padelli, Castillo. Arbitra Sebastiano Peruzzo.

Saranno le 20.45 di sabato sera quando il signor Romeo di Verona darà il via al secondo anticipo della 26esima giornata di campionato.

La curva nord dell’Olimpico, ovvero la zona occupata dalla tifoseria organizzata laziale, sarà vuota in segno di protesta contro la società.

“In occasione della gara contro la Fiorentina lasceremo deserti gli spalti dello stadio Olimpico, per ritrovare quella lazialità che nessuno prima di questa scellerata gestione era mai riuscito a scalfire”.

Questo è il comunicato ufficiale dei tifosi che manifestano il loro dissenso verso la gestione societaria del presidente Lotito.

La formazione biancoceleste ha vinto solamente una volta nelle ultime 7 apparizioni (Coppa italia compresa) e la classifica del campionato parla chiaro: 25 punti, solamente due lunghezze in più della terz’ultima. La scorsa giornata ha visto gli 11 di Reja perdere in quel di Palermo dell’ex Delio Rossi per 3-1.

La zona retrocessione è molto vicina e servono i 3 punti per risollevarsi. Reja schiererà in attacco Floccari mentre Zarate è in ballottaggio con Rocchi.

L’argentino potrebbe partire dalla panchina dopo la brutta prestazione in terra sicula.

Dovrebbero essere sicuri del posto Brocchi, Ledesma, Matuzalem a centrocampo mentre Mauri sarà in ballottagio con Hitzlsperger.

Dall’altra parte però ci sarà una Fiorentina piuttosto arrabbiata dopo le due sconfitte immeritate (contro Bayern Monaco e Milan) e perlopiù maturate grazie a decisioni arbitrali errate.

In mezzo c’è stata la consolatoria vittoria sul Livorno. Cesare Prandelli sembra convinto per quanto riguarda la formazione da mandare in campo.

Jovetic e Gilardino coppia d’attacco confermata mentre a Vargas verrà dato un turno di riposo.

Partirà dall’inzio Bolatti mentre la difesa a 4 sarà composta da Comotto, Kroldrup, Felipe e Pasqual. Vedremo chi avrà più voglia di tornare a sorridere.