Serie A, Catania-Genoa 2-1: Le pagelle della partita

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 Febbraio 2011 - 14:22 OLTRE 6 MESI FA

CATANIA- Campionato di calcio di serie a, 27a giornata. Catania-Genoa 2-1, Le pagelle della partita.

CATANIA (4-3-1-2): Andujar 8, Potenza 6, Silvestre 6, Augustyn 5, Alvarez 6, Ledesma 6.5, Carboni 6, Lodi 7, Gomez 6.5, Bergessio 7, Maxi Lopez 7. Allenatore: Simeone 7. Marchese 6, Schelotto 6.5, Ricchiuti 7.5

GENOA (4-4-2): Eduardo 6.5, Moretti 5, Kaladze 5, Dainelli 5, Criscito 5, Mesto 5.5, Veloso 4, Kucka 6, Rossi 6, Floro Flores 6.5, Palacio 6.5.Allenatore: Ballardini 5. Antonelli 5.5 Jankovic 5.5, Paloschi 6.5.

Arbitro: Giannoccaro di Lecce 6

Statistiche e curiosità nei confronti tra Catania e Genoa:

Il Genoa ha affrontato in trasferta il Catania in ventisei incontri (due dei quali disputati in campo neutro, uno a Messina e l’altro a Cosenza), che vanno così suddivisi: otto di Serie A, diciassette nella serie cadetta ed uno di Coppa Italia. I rossoazzurri primeggiano in tutte e tre le tipologie: a livello di Serie A hanno ottenuto sei vittorie, un pareggio ed una sconfitta, segnando 16 reti e subendone 8; nella serie cadetta sette vittorie, sette pareggi e tre sconfitte, segnando 25 reti e subendone 22; nell’unico incontro di Coppa Italia si sono affermati sugli avversari, militanti in Serie A (e, quindi, superiori di una categoria), per 1-0.

Il Genoa ha affrontato in campo neutro il Catania in un’unica occasione, la Finale della Coppa delle Alpi 1964, disputatasi nella capitale svizzera Bern, risultando vincitore per 2-0

Il Genoa ha affrontato il Catania a Marassi in ventotto occasioni, che vanno così suddivise: nove incontri di Serie A, diciassette di Serie B e due di Coppa Italia. I rossoblù primeggiano in Campionato, avendo ottenuto a livello di Serie A cinque vittorie, tre pareggi ed una sconfitta, segnando 14 reti e subendone 6 (2 di queste, pur effettivamente segnate dagli etnei, risultano a tavolino, perché a quel livello venne determinato il risultato maturato nella partita fino al momento della sospensione dell’incontro), e a livello di Serie B nove vittorie, sei pareggi e due sconfitte, segnando 22 reti e subendone 10, mentre a livello di Coppa Italia le due squadre hanno ottenuto una vittoria ciascuna con 5 reti segnate dai rossoblù e 2 dai rossoazzurri.