Serie A, Catania-Udinese

Pubblicato il 31 Gennaio 2010 - 14:57| Aggiornato il 7 Giugno 2011 OLTRE 6 MESI FA

Catania in diretta

Serie A, 22a giornata: Catania-Udinese in diretta live streaming tempo reale: clicca qui.

La striscia aperta di tre risultati utili consecutivi in campionato e la sconfitta onesta di Coppa Italia contro la Roma hanno riportato fiducia nello spogliatoio rossazzurro, reso ancor più esaltato dall’arrivo del transfer per Maxi Lopez (in tribuna a Parma la scorsa settimana, nella foto AP/LaPresse), atteso a debuttare proprio domenica al Massimino.

Barrientos e Sciacca sono in miglioramento, ma ancora indisponibili, così come Lopez e Marchese: Mihajlovic sembra intenzionato a riproporre la stessa formazione già vista la scorsa settimana contro il Parma, un 4-3-3 con Martinez punta centrale sorretto da Llama e Mascara.

L’Udinese, invece, rinfrancata dal successo in Coppa Italia contro il Milan, sta attraversando un momento terrificante in campionato, con due soli punti raccolte nelle ultime 6 uscite: la formazione friulana è scivolata al quartultimo posto in classifica e, benché abbia ancora una gara da recuperare, la trasferta di Catania è quasi interpretabile come uno scontro-salvezza.

Al tridente di Mihajlovic risponde quello di De Biasi, che proporrà Sanchez, Di Natale e Floro Flores; si cambia necessariamente anche a centrocampo, dove rientra D’Agostino, e sulla linea difensiva, dove Pasquale dovrebbe giocare sulla sinistra con Lukovic a scalare al centro al posto dello squalificato Coda.

A Milano ci è scattato qualcosa – osserva il terzino bianconero – quindi dobbiamo rifare a Catania le stesse cose che ci hanno permesso di battere una grande come il Milan in coppa Italia. Sappiamo che se vinciamo allontaniamo i siciliani di quattro punti e con una gara da recuperare, quindi siamo pronti a dare tutto”.