Serie A, Napoli-Genoa 6-0 e Crotone-Milan 0-2: le due squadre restano a punteggio pieno

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 Settembre 2020 20:04 | Ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2020 20:04
Serie A in campo: Crotone-Milan 0-0 Napoli-Genoa 1-0

Serie A, i calciatori del Napoli nella foto Ansa

Serie A, Napoli-Genoa 6-0 e Crotone-Milan 0-2: le due squadre restano a punteggio pieno.

Serie A, Napoli e Milan a punteggio pieno; i campani hanno vinto 6 a 0 contro il Genoa mentre i rossoneri si sono imposti per 2 a 0 a Crotone nonostante l’assenza di Ibrahimovic per coronavirus.

Il Genoa resta a tre punti mentre il Crotone è ancora fermo a zero.

Crotone-Milan 0-2

Il Milan è passato in vantaggio con un gol segnato da Kessié su rigore al 45′.

Il tiro dagli undici metri è stato assegnato per un fallo di Marrone su Rebic ma i padroni di casa hanno protestato a lungo per un presunto tocco con il braccio dell’attaccante rossonero.

Raddoppio del Milan al 50′. Prima rete ufficiale in rossonero per Brahim Diaz. Cigarini ha anticipato Calhanoglu ma la palla è arrivata a Diaz che con il sinistro ha battuto Cordaz.

Crotone 3-5-2. Cordaz, Magallan, Marrone, Golemic; Pereira, Zanellato, Cigarini, Messias, Molina; Dragus; Simy. Allenatore: Stroppa.

Milan 4-2-3-1. G. Donnarumma, Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Kessie, Diaz, Calhanoglu, Saelemaekers, Rebic. Allenatore: Pioli.

Napoli-Genoa 6-0

Il Napoli è passato in vantaggio al 9′ con Lozano. Il calciatore messicano ha insaccato dalla destra dopo aver ricevuto un bel cross, dalla sinistra, di Mertens.

Raddoppio del Napoli al 46′. Assist di tacco di Osimhen e rete di Zielinski. Il calciatore polacco ha disorientato Marchetti con una finta e subito dopo ha insaccato in rete senza alcun problema.

Tris del Napoli al 57′. Mertens ha ricevuto una palla d’oro da Zielinski e ha battuto Marchetti con il destro.

Doppietta di Lozano al 65′. Il messicano ha ricevuto palla da Mertens e ha battuto Marchetti con un piazzato con il destro.

Cinque a zero Napoli al 69′. Elmas ha ricevuto palla da Hysaj, ha dribblato Goldaniga e ha battuto Marchetti sul secondo palo. 

Sesto gol del Napoli al 62′. Politano ha dribblato due avversari e ha battuto Marchetti con un gran tiro a giro con il sinistro.

Napoli: Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian, Zielinski, Lozano, Mertens, Insigne, Osimhen.

Genoa: Marchetti, Masiello, Goldaniga, Biraschi, Luca Pellegrini, Zajc, Badelj, Lerager, Zappacosta, Pjaca, Destro.