Il Milan domina ma la Fiorentina resiste: Rossi esordisce con uno 0-0

Pubblicato il 19 Novembre 2011 - 23:16 OLTRE 6 MESI FA

Robinho (LaPresse)

FIRENZE  – Fiorentina-Milan 0-0.

Delio Rossi ha esordito sulla panchina della Fiorentina con un bel pareggio contro i campioni d’Italia del Milan di Massimiliano Allegri.

La partita è terminata sul punteggio di 0-0 ma è stata ricca di episodi. Il Milan recrima per un gol annullato a Clarence Seedorf e due calci di rigore non assegnati per un fallo di mano di Valon Behrami e una trattenuta su Alexandre Pato.

I rossoneri possono guardare con fiducia alla prossima settimana di Champions mentre Rossi parte con il piede giusto: i tifosi viola già lo adorano e gli hanno dedicato molti cori affettuosi.

Stadio: è tornato l’entusiasmo a Firenze. Il cambio di panchina, Delio Rossi al posto del deludente Sinisa Mihajlovic, ha riacceso i tifosi viola. Stadio Artemio Franchi davvero vicino al tutto esaurito. Buona presenza anche da parte dei tifosi del Milan.

Tattica: Delio Rossi e Massimiliano Allegri schierano Fiorentina e Milan con lo stesso modulo: il 4-3-1-2. Molto interessante il duello tra Alberto Gilardino e Robson Robinho.

Il momento delle due squadre: il Milan è reduce da un periodo positivo. La Fiorentina, invece, ha ingaggiato un nuovo allenatore perchè la sua classifica era deficitaria.

Le formazioni:

FIORENTINA: Boruc; De Silvestri, Gamberini, Nastasic, Pasqual; Behrami, Montolivo, Munari; Lazzari; Gilardino, Cerci A disp. Neto, Babacar, Silva, Kharja, Salifu, Camporese, Romulo. All. Rossi

MILAN: Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic A disp. Roma, Van Bommel, Pato, Inzaghi F, Bonera, Emanuelson, Yepes. All. Allegri

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo