Serie A: Fiorentina-Milan e Bologna-Atalanta nemmeno oggi

Pubblicato il 20 Dicembre 2009 - 08:26 OLTRE 6 MESI FA

Campionato di Serie A, 17a giornata:

Fiorentina-Milan e Bologna-Atalanta, le due partite rimandate ieri per neve, non verranno disputate nemmeno oggi.

La decisione è stata presa dopo un ulteriore sopraluogo dai rappresentanti della Lega Calcio. La prima partita a non essere giocata è stata Bologna-Atalanta dello Stadio Dall’Ara delle ore 18.

In quel caso non erano solamente le condizioni del terreno di gioco a destare preoccupazioni, la neve aveva vinto la resistenza dei teloni, ma soprattutto gli spalti ghiacciati.

Era in pericolo l’incolumità dei tifosi e quindi si è deciso di rimandare il tutto a data da destinarsi. In un primo tempo si era deciso di disputare il match oggi ma poi si è capito che non c’erano i presupposti per farlo.

Successivamente è stato rinviato il posticipo tra la Fiorentina-Milan. Le motivazioni sono le stesse di Bologna con l’aggiunta del fatto che la gara era alle ore 20.45 quando il clima era ancora più rigido.

Infine è stata rinviata anche la partita di oggi tra Udinese-Cagliari. Questo il comunicato della Lega:

“Preso atto del perdurare dell’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito la città di Udine, la Lega – si legge in una nota – vista anche la comunicazione del locale Gruppo Operativo di Sicurezza relativamente all’assenza delle condizioni minime di sicurezza per l’agibilità degli impianti e constatata l’impossibilità di fissare date alternative nei prossimi giorni a causa dell’inizio del periodo di riposo invernale obbligatorio dei calciatori, ha disposto il rinvio a data da destinarsi anche della gara Udinese-Cagliari”.