Serie A: Fiorentina-Milan e Bologna-Atalanta rinviate per neve

Pubblicato il 19 Dicembre 2009 18:07 | Ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2009 18:07

BOLOGNA, 19 dicembre – Dopo un ultimo sopralluogo sul campo con i dirigenti di Bologna e Atalanta, l’arbitro Orsato ha deciso di rinviare la partita prevista al ‘Dall’Ara’ alle ore 18.

Il rinvio di Bologna-Atalanta per il momento è per domani alle 13. In mattinata, però, andrà rivalutata la situazione, per capire se ci sono le condizioni.

I problemi sono derivati dalla grande nevicata cominciata ieri sera. Il problema principale è stata l’impossibilità di liberare gli spalti, completamente coperti di neve, che non rendevano sicuro per il pubblico assistere alla partita.

C’è poi il rischio della formazione di ghiaccio sul terreno, che pure è stato protetto con i teloni, e la difficoltà per il pubblico di arrivare al Dall’Ara, visti i problemi nella circolazione.

Per questo, dopo il sopralluogo fatto dall’arbitro Orsato di Schio, insieme alla questura ed alle società, la decisione è stata quella di rimandare la partita a domani.

Non sarà tuttavia semplice, nemmeno per domani, rendere agibile il Dall’Ara. I tecnici e gli spalatori continueranno a lavorare per liberare campo e spalti dalla neve, ma molto dipenderà anche dalle condizioni del tempo della serata e della notte.

Se la temperatura dovesse scendere bruscamente, sarà difficile avere ragione del ghiaccio.

FIORENTINA-MILAN-
Dopo un sopralluogo nel pomeriggio è stato deciso il rinvio del match tra Fiorentina e Milan. A rischio la partita di domani tra Udinese e Cagliari: se si giocherà la sfida si terrà a porte chiuse.

RINVII ANCHE IN SERIE B – È stata rinviata la partita Cittadella-Ancona, a causa della neve caduta abbondante sul campo dello stadio Tombolato.

Lo ha deciso l’arbitro Riccardo Pinzani di Empoli. Il direttore di gara, assieme ai capitani delle due squadre, ha fatto una ricognizione sul terreno di gioco coperto da una coltre di neve spessa oltre 10 centimetri e poi comunicato il rinvio.

Il recupero potrebbe essere fissato per il 30 gennaio 2010. Già ufficiale anche il rinvio di Mantova-Crotone in serie B. Rinviate anche Triestina-Piacenza e Sassuolo-Salernitana. Non è stata comunicata la data del recupero.