Serie A, Fiorentina-Roma: giallorossi vogliono fare 19

Pubblicato il 6 Febbraio 2010 - 10:28 OLTRE 6 MESI FA

[poll id=”31″]

I giallorossi a Firenze hanno la possibilità di ottenere il loro 19° risultato utile consecutivo. La Roma, insieme all’Inter e alla Fiorentina, è l’unico team in corsa su tre differenti competizioni.

L’ultima sconfitta patita dalla squadra della Capitale risale al 29 ottobre. In quell’occasione l’Udinese superò la Roma con doppietta di Floro Flores.

La prima vittoria è il 2-1 contro il Bologna del 1 novembre nel campionato di Serie A. L’ultimo successo è il recente 2-0 contro l’Udinese il 4 febbraio in Coppa Italia.

In questa incredibile serie positiva spiccano l’1-0 contro la Lazio del 6 dicembre in Serie A, il 2-1 contro la Juventus del 23 gennaio e il 3-0 contro il Genoa del 17 gennaio.

La Fiorentina di Cesare Prandelli sta attraversando un periodo delicato. Gli ottavi di finale di Champions League sono alle porte e i viola non riescono ad ottenere continuità di risultati.

La squalifica di Adrian Mutu ha minato la serenità dello spogliatoio gigliato. Alberto Gilardino fa fatica a trovare la via del gol e giocatori fondamentali come Jovetic e Vargas sono in lenta ripresa.