Serie A, Genoa-Lecce 4-2: le foto

Pubblicato il 23 Aprile 2011 - 18:45 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA- Prosegue il silenzio dei giocatori rossoblu’ iniziato dopo la sconfitta con il Cagliari. Parla invece Ballardini, giunto sorridente nella sala stampa del Ferraris. ”Oggi abbiamo vinto una partita importante e fare bene fa sempre piacere – ha spiegato il tecnico rossoblu’ -. E inoltre abbiamo meritato di vincere. Siamo stati bravi ad accelerare e a verticalizzare soprattutto nel secondo tempo mantenendo pero’ anche l’equilibrio”.

Un Genoa che a sorpresa ha schierato dal primo minuto Konko mezz’ala lasciando Kucka in panchina. ”Kucka e’ indietro, negli ultimi due anni credo che abbia riposato appena una settimana. Konko ha fatto bene pur convivendo con il fastidio al ginocchio”. Per i rossoblu’ ora una Pasqua tranquilla prima della sfida con il Napoli che precede il derby di ritorno. ”Ma il nostro pensiero adesso e’ fare bene con il Napoli, dobbiamo pensare a quella partita e abbiamo l’obbligo di prepararci bene per sabato poi penseremo a quella dopo”. In una gara vinta segnando quattro reti sotto i riflettori naturalmente i due attaccanti, Floro Flores e Palacio. ”Hanno dato tanto – ha concluso Ballardini – e la riconferma, gara dopo gara, se la sono meritata.

Insieme danno rapidita’, profondita’ e velocita’ alla squadra”. Una sconfitta pesante ma il Lecce e’ ancora in piena corsa per la salvezza, e De Canio analizza cosi’ la sconfitta. ”Il fatto di essere stati due volte in vantaggio e poi raggiunti, ma soprattutto aver subito il 3-2 in maniera rocambolesca ci ha sicuramente demoralizzato – ha spiegato De Canio -. Poi ci siamo buttati in avanti in maniera disordinata ed e’ mancato il guizzo per trovare il gol. Subire la quarta rete alla fine ci ha letteralmente tagliato le gambe”. Un De Canio che non guarda pero’ gli altri risultati e le altre squadre. ”Ci sono stati risultato nella logica cosi’ come poteva essere nella logica riuscire a vincere qua a Genova. per me non c’ e’ nulla di strano ad esempio nella Sampdoria che vince a Bari. Comunque non mi interessano gli altri, io ho sempre guardato solo al comportamento della mia squadra”. Una lotta salvezza che ora vede insieme salentini e blucerchiati. ”Probabilmente – ha concluso il tecnico del Lecce – visti anche gli altri risultati la lotta e’ ridotta a noi e alla Sampdoria, ma loro hanno il vantaggio di aver segnato una rete di piu’ in casa nostra. Noi pero’ faremo il nostro dovere e sappiamo che lo faranno anche gli altri”.