Il Genoa trionfa nel Derby della Lanterna: 2-1 alla Sampdoria

Pubblicato il 8 Maggio 2011 - 22:51| Aggiornato il 5 Ottobre 2012 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA- Genoa-Sampdoria 2-1 Gol: Antonio Floro Flores 45′ (G) Nicola Pozzi 66′ (S) Boselli 96′ (G).

Il Genoa trionfa per 2-1 nel Derby della Lanterna. La Sampdoria va ko, rimane al terz’ultimo posto, ed è ad un passo dalla retrocessione nel campionato di calcio di Serie B.

Il risultato rispecchia perfettamente l’andamento del match.

I rossoblù chiudono la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0. La partita è sbloccata da un bel gol di Antonio Floro Flores su assist di Rodrigo Palacio. Volta si perde l’ex attaccante dell’Udinese e condanna la sua squadra allo svantaggio.

Nel secondo tempo la Sampdoria riesce a tornare in vantaggio grazie ad una papera di Eduardo. Il portiere del Genoa non blocca un tiro di Palombo e sulla ribattuta Pozzi fissa il punteggio sull’1-1.

Il finale è degno di un derby. Boselli, bomber argentino entrato al posto di Floro Flores, segna la bella rete del 2-1 al 96′.

Festa del Zena, Samp nel baratro: la serie B è ad un passo.

Le formazioni ufficiali della partita dello stadio Luigi Ferraris di Genova.

Genoa (4-4-2): Eduardo; Mesto, Dainelli, Kaladze, Criscito; Rafinha, Kucka, Milanetto, Rossi; Floro Flores, Palacio. Panchina: Scarpi, Antonelli, Chico, Veloso, Konko, Destro, Paloschi. All. Ballardini

Sampdoria (4-4-2): Da Costa; Zauri, Volta, Lucchini, Ziegler; Mannini, Tissone, Paolombo, Laczko; Pozzi, Biabiany. Panchina: Curci, Perticone, Dessena, Guberti, Koman, Macheda, Maccarone. All. Cavasin.