Serie A: quest’anno si gioca a Natale. Sia il 23 sia il 30 dicembre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2017 - 10:15 OLTRE 6 MESI FA
serie-a-gioca-natale

Serie A, quest’anno si gioca anche il 23 e il 30 dicembre

ROMA – Serie A: quest’anno si gioca a Natale. Sia il 23 sia il 30 dicembre. Prepariamoci a una scorpacciata di calcio natalizia, negli stadi e in tv: da oggi venerdì 1° dicembre (grandi anticipi Roma-Spal e il big match Napoli-Juventus) all’Epifania potremo assistere a 6 turni di campionato, due di coppa Italia, Champions e Europa League con i sorteggi per la fase ad eliminazione diretta, lunedì 11 dicembre).

Un po’ come il “boxing day” inglese, che da festività anglosassone è diventato l’appuntamento fisso della premier League, invidiato da tutti i calciofili degli altri paesi mestamente alle prese con torroni e regali. Quest’anno si gioca (guarda qui il calendario della serie A) anche il 23 dicembre (c’è Juve-Roma) e il 30 dicembre.

Dopo il turno dell’Epifania, scatterà la pausa invernale: le squadre torneranno in campo il 21 gennaio: una vera e propria rivoluzione, che avvicinerà la Serie A a quanto già fatto dalla Serie B nelle ultime stagioni. Una decisione che potrebbe anticipare quella relativa ai turni di campionato in modalità spezzatino, per favorire i tifosi all’estero, soprattutto quelli asiatici.

Si parte venerdì primo dicembre con il big match del San Paolo, Napoli-Juve. Per la Vecchia Signora il 9 dicembre appuntamento all’Allianz Stadium con il derby d’Italia, poi trasferta a Bologna (il 17 dicembre) e, ciliegina sulla torta, il 23 alle ore 20.45 Juve-Roma. E non è finita qui, perché c’è la coppa Italia con gli ottavi il 12-13-14-19 e 20 dicembre, poi il 27 si prospettano scontri importanti, nella prima parte del tabellone di Tim Cup ci sono Juve, Roma, Atalanta e Napoli che potrebbero vedersela con Milan, Inter, Fiorentina o Lazio. (La Stampa)