Serie A, Inter-Catania 2-1: Nerazzurri primi in classifica

Pubblicato il 24 Ottobre 2009 - 22:38 OLTRE 6 MESI FA

Inter-Catania: Sneijder in gol su punizione

L’Inter di Josè Mourinho supera, a pieni voti, l’esame Catania e consolida la sua posizione in cima alla classifica del campionato di Serie A.

Un Catania arrendevole ha reso la vita sin troppo facile ai nerazzurri.

La corazzata di Mourinho chiude la pratica nel primo tempo grazie alle reti di Muntari e Wesley Sneijder.

Il primo gol è, in realtà, abbastanza fortuito. Il giocatore ghanese aveva optato per un cross tagliato all’interno dell’area di rigore, Samuel Eto’o ha lisciato il pallone che si è insaccato alle spalle di un disattento Campagnolo.

Gara molto negativa da parte dell’estremo difensore ex Reggina. Probabilmente sarebbe stato giusto schierare titolare il più titolato Andujar, giocatore nel giro dell’Argentina.

La seconda rete è frutto di una magia su calcio di punizione di Wesley Sneijder.

Il calciatore olandese ha calciato con grande potenza e precisione un calcio da fermo dal limite dell’area di rigore.

Per Sneijder è il secondo gol in Serie A dopo quello decisivo contro l’Udinese di Marino. Anche in questa seconda realizzazione Campagnolo è partito con colpevole ritardo.

Il Catania, nella ripresa, accorcia le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato in maniera impeccabile da Mascara. In occasione del penalty l’Inter paga una papera di Julio Cesar.

Grazie a questa vittoria l’Inter risponde alla Sampdoria, che aveva vinto nel pomeriggio, e rimane a più due sui liguri.