Serie A: Inter guida la classifica. Sampdoria a meno due e Juventus a meno quattro

Negli anticipi della nona giornata del campionato di Serie A La Sampdoria ha superato nettamente il Bologna per 4-1.

Le marcature hanno portato la firma di Pazzini, Mannini– autore di una doppietta- e Ziegler per la Sampdoria. Per il Bologna è andato in gol Osvaldo.

Nella partita serale l’Inter ha superato, non senza apprensioni, il Catania di Atzori. I gol sono stati di Muntari, più un cross che un tiro in porta, Sneijder, su calcio di punizione, e Mascara su calcio di rigore per il Catania.

L’Atalanta di Antonio Conte regola per 3-1 il Parma. Sblocca il risultato un calcio di rigore di Valdes. Tiribocchi e Peluso chiudono la pratica. Inutile per il Parma il gol di Alberto Paloschi.

Continua il periodo magico del Bari di Ventura. Superata la Lazio per 2-0 grazie alle reti di Barreto e Meggiorini. Il brasiliano è stato abile a sfruttare la disattenzione della retroguardia biancoceleste. Il barese è scattato abilmente sul filo del fuorigioco.

Il Cagliari supera il Genoa per 3-2. Partita dall’andamento rocambolesco. Sul risultato finale pesano alcune decisioni del direttore di gara. La girandola del gol porta la firma di Biondini, Nenè e Lazzari- per il Cagliari– e Mesto e Floccari per il Genoa.

Il Napoli vince a Firenze grazie al gol di Maggio. Il Palermo batte l’Udinese per 1-0 e si porta in zona Champions League. Chi prendeva poco sul serio l’allenatore Zenga per i suoi proclami di inizio anno dovrà ora ricredersi.

Il Livorno passa a Roma e riaccende le sue speranze di salvezza. Il gol decisivo porta la firma dell’ex giallorosso Francesco Tavano. La Juventus si porta a meno quattro dall’Inter grazie alla zampata di Amauri. Secondo gol consecutivo per il centravanti brasiliano.

Nel posticipo il Milan batte al fotofinish il Chievo Verona di Domenico Di Carlo. I gialloblù hanno condotto per lunghi tratti il match grazie al gol di Pinzi.

Nel finale di partita si scatena Alessandro Nesta che, vestiti i panni del centravanti, mette a segno la doppietta della vittoria del Milan.

Classifica 9ª giornata:

Inter22
Sampdoria20
Juve18
Palermo15
Fiorentina15
Milan15
Bari14
Parma14
Napoli13
Genoa13
Chievo11
Roma11
Udinese11
Cagliari10
Lazio10
Atalanta9
Catania7
Bologna6
Livorno6
Siena5

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie