Serie A, Juventus-Lazio 1-1: Del Piero-Mauri gol

Pubblicato il 31 Gennaio 2010 22:36 | Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2010 22:39

Zaccheroni della Juventus

Campionato Serie A, posticipo 22a giornata:

Juventus-Lazio 1-1, realizzano Alessandro Del Piero su calcio di rigore e Stefano Mauri.

Esordio con la Juventus per Alberto Zaccheroni.

I tifosi bianconeri salutano il loro nuovo allenatore.

Derby emiliano tra i tecnici: Zaccheroni è di Cesenatico, Ballardini è di Ravenna. Le due squadre cercavano un risultato positivo per uscire dalla crisi tecnica.

Zaccheroni ha schierato un tridente composto da Diego, Del Piero e Amauri. La Lazio ha risposto con il duo offensivo composto da Cruz e Zarate.

La Juventus parte forte e nei primi trenta minuti di gioco non fa toccare palla alla Lazio. I bianconeri vanno vicinissimi al gol con una grande sassata di Diego. Muslera para come può.

Nella Juventus sugli scudi Momo Sissoko e il neo acquisto Candreva. Nella Lazio si mette in evidenza il terzino Modibo Diakitè.

La Juventus cerca la via della rete con una conclusione laterale da parte di Alessandro Del Piero: pallone fuori di poco.

La Lazio prova il blitz con Mauri: sulla conclusione rasoterra del centrocampista biancoceleste grande parata di Manninger.

La Juventus parte alla grande nel secondo tempo. Al 49′ Candreva fa partire un grande destro da fuori area di rigore: Muslera devia in angolo.

Al 54′ uno scatenato Diego supera in dribbling Baronio e colpisce il palo alla destra dell’incolpevole Muslera. Juventus sugli scudi.

Al 68′ episodio chiave della partita: Diakitè contrasta Del Piero, per Massimiliano Saccani, arbitro dell’incontro è calcio di rigore: il capitano della Juventus realizza l’1-0.

La Lazio non molla e riesce a centrare il pareggio al 79′ grazie ad una conclusione al volo del centrocampista Mauri su assist di Zarate.

Il pareggio scontenta entrambe le formazioni. La Lazio continua la sua dura lotta per non retrocedere, la Juventus è ancora in zona Europa League.

Classifica 22ª giornata:

Inter 49
Milan 41
Roma 41
Napoli 38
Juve 34
Palermo 34
Sampdoria 33
Cagliari 32
Bari 32
Genoa 32
Fiorentina 31
Chievo 29
Parma 29
Bologna 24
Lazio 22
Livorno 22
Udinese 21
Catania 20
Atalanta 17
Siena 13