Serie A, Juventus-Udinese 1-0: Grosso gol decisivo

Pubblicato il 22 Novembre 2009 - 22:48| Aggiornato il 20 Dicembre 2011 OLTRE 6 MESI FA

Campionato di Serie A, 13ª giornata: Partita non esaltante tra Juventus ed Udinese. Non è un caso che la posta in palio alla vigilia della partita era molto alta:

la Juventus doveva vincere per mantenere le distanze dall’Inter e superare il Milan, e l’Udinese cercava punti che facevano morale e classifica.

I bianconeri sono riusciti a vincere la partita grazie ad una giocata tra Caceres e Grosso. L’Udinese ha pagato le assenze di Di Natale, Pepe e Sanchez.

Nella Juventus hanno brillato proprio i due terzini Grosso e Caceres. Ecco le loro pagelle:

GROSSO 7- Il terzino della Juventus non riesce a spingersi in avanti come fa di solito. Molto attento invece in fase difensiva. Non sembra molto buona la sua intesa con Sebastian Giovinco. Nella ripresa trova il pesantissimo gol del vantaggio, primo con la Juventus, su bell’assist di Caceres.

CACERES 6.5- Il più in difficoltà nel reparto difensivo della Juventus. Soffre molto il dinamismo e la velocità di Isla e Asamoah. Il ragazzo è bravo quando si tratta di attaccare ma non altrettanto quando c’è da difendere. Magnifico il suo assist per il gol di Grosso.

Gli uomini di Marino escono dallo Stadio Olimpico di Torino senza punti ma con una buonissima prestazione. Sugli scudi Isla e Floro Flores. Buona gara anche per il giovane Romero.

La Juventus mantiene le distanze dall’Inter e dal Milan: -5 dai nerazzurri, +2 sul Milan.

Classifica 13ª giornata:

Inter 32
Juve 27
Milan 25
Sampdoria 24
Parma 23
Fiorentina 21
Genoa 20
Cagliari 19
Napoli 19
Bari 18
Roma 18
Palermo 17
Chievo 15
Udinese 15
Lazio 12
Bologna 12
Atalanta 12
Livorno 12
Catania 9
Siena 6