Grande colpo della Juventus: 1-0 in casa della Lazio

Pubblicato il 26 Novembre 2011 22:56 | Ultimo aggiornamento: 26 Novembre 2011 23:01

Claudio Marchisio (LaPresse)

ROMA   – Lazio-Juventus 0-1, gol: Simone Pepe 35′, assist Alessandro Matri (J) .

La Juventus si conferma la squadra più in forma del campionato italiano di calcio di Serie A.

I bianconeri continuano la loro striscia positiva e dopo tredici giornate non hanno subito nemmeno una sconfitta.

La gara di questa sera è stata equilibrata e con molti capovolgimenti di fronte ma la Juventus ha avuto la meglio sulla Lazio in virtù del maggiore cinismo evidenziato sotto porta.

La rete della vittoria è stata realizzata al 35′ da Simone Pepe dopo un bell’assist di Alessandro Matri.

La Lazio porta fortuna a Pepe: il calciatore della Juventus aveva realizzato anche lo scorso anno la rete della vittoria allo stadio Olimpico di Roma.

Stadio – L’Olimpico di Roma sfiora il tutto esaurito. I tifosi della Lazio sono pronti a sostenere i loro beniamini verso la vittoria. Grande presenza anche di tifosi della Juventus. I bianconeri presentano molti “Juventus Club” nella Capitale e  dintorni. Presenza chiassosa da parte dei tifosi della Juventus dello “Juve Club Pescecane Anzio”.

Tattica – Edy Reja non cambia modulo e schiera la Lazio con il solito 4-4-2 con due ali a centrocampo e due attaccanti da area di rigore. Antonio Conte schiera una Juventus molto offensiva con quattro attaccanti di cui due cetravanti.

Le formazioni:

LAZIO (4-4-2):

Marchetti; Konko, Diakitè, Biava, Radu; Brocchi, Ledesma, Lulic; Hernanes; Rocchi, Klose    A disposizione: Carrizo, Stankevicius, Stendardo, Cana, Gonzales, Sculli, Cissè. Allenatore: Edy Reja.

JUVENTUS (4-2-4):

Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, Chiellini; Marchisio, Pirlo; Pepe, Vidal, Vucinic; Matri    A disposizione: Storari, De Ceglie, Pazienza, Estigarribia, Giaccherini, Quagliarella, Del Piero. Allenatore: Antonio Conte.