Serie A, Lazio-Udinese

Pubblicato il 19 Dicembre 2010 - 09:16| Aggiornato il 31 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

Reagire subito dopo il doloroso ko contro la Juventus, per invertire la tendenza delle ultime sette partite di campionato (con appena otto punti) e dimostrare di poter restare fino alla fine del campionato nella zona Champions League, confidando anche sul dato statistico di aver sempre vinto nelle gare giocate all’ora di pranzo (1-0 a Palermo, 2-0 al Napoli).

Serie A, Lazio-Udinese: diretta live streaming in tempo reale cliccando qui

Contro l’Udinese, nonostante le tre assenze importanti di Radu, Brocchi e Floccari, Reja chiede alla sua Lazio un solo risultato: la vittoria. ”Non e’ stato facile digerire il ko contro la Juventus – ha ammesso il tecnico goriziano in conferenza stampa – Ma adesso abbiamo recuperato moralmente, e domani con l’Udinese abbiamo l’opportunita’ di reagire e di cancellare la grande delusione provata. Siamo ancora in una posizione di classifica importante e meritata (secondi con Juve e Napoli, ndr) e l’unico obiettivo e’ la vittoria”.

L’allenatore biancoceleste non nasconde quanto sia stato duro il contraccolpo dopo la sconfitta nei secondi finali a Torino, ma si dice certo che la sua Lazio sia pronta a ripartire per continuare il volo verso la Champions League, magari confidando in un passo falso del Milan nell’anticipo di stasera contro la Roma: ”In questi casi un pareggio va sempre bene per noi”. ”Terminare il campionato in questa posizione sarebbe bellissimo – ha aggiunto Reja in conferenza stampa – Siamo a meta’ del cammino, e devo ammettere che abbiamo affrontato tutte le grandi alla pari, dimostrando tutte le nostre qualita’ e confermando che meritiamo di stare in questa posizione. In questo momento del campionato, i giochi non sono ancora fatti. Le rimonte sono possibili, cosi’ come i crolli. Attualmente i valori sono questi, ma manca ancora tanto alla fine”.