Serie A, Livorno-Bologna

Pubblicato il 14 Febbraio 2010 - 14:58| Aggiornato il 7 Giugno 2011 OLTRE 6 MESI FA

Livorno cerca punti salvezza

Rovente sfida salvezza nel campionato di Serie A tra Livorno e Bologna.

Per seguire la partita in diretta live tempo reale streaming: clicca qui.

Contro il Bologna sarà il centravanti lituano Tomas Danilevicius (ex di turno) a guidare l’attacco del Livorno al posto dello squalificato Lucarelli.

Tavano si è allenato poco per tutta la settimana a causa di una lieve distorsione al ginocchio e la sua presenza in campo è pressoché impossibile.

Molto probabile invece l’utilizzo dall’inizio del neoacquisto Di Gennaro al fianco di Bellucci (alto ex rossoblù) e alle spalle di Danilevicius, nel modulo 3-4-1-2 che Cosmi potrebbe utilizzare per mettere in campo una squadra con spiccate caratteristiche offensive. Scontata la squalifica, Rivas tornerà al centro della difesa.

Davide Succi potrebbe partire dal primo minuto nella partita contro il Livorno al fianco di Di Vaio. E’ l’ipotesi a cui sta pensando Colomba, anche per le non perfette condizioni di Gimenez.

Non si è allenato con il gruppo, ma potrebbe essere recuperato per la partita di domenica anche il portiere Emiliano Viviano. L’ultima buona notizia arriva da Appiah: è stato provato nella partitella in famiglia e presto anche lui sarà a disposizione.

Arbitrerà il fischietto genovese Mauro Bergonzi che col Livorno ha i seguenti precedenti: su 11 partite, i toscani hanno ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Leggermente migliori, invece, i precedenti del Bologna: sempre 11 incontri, 6 successi, 4 pareggi e una sola sconfitta.