Serie A, lotta salvezza: il calendario di Crotone, Empoli e Genoa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Maggio 2017 - 14:21 OLTRE 6 MESI FA
Lotta salvezza: il calendario di Crotone, Empoli e Genoa

Lotta salvezza: il calendario di Crotone, Empoli e Genoa

ROMA – A gennaio sembrava già tutto deciso: Pescara, Palermo e Crotone retrocesse. Nell’ultimo mese però lo scenario è cambiato, con i calabresi che possono sperare di riagganciare Empoli e Genoa.

Al termine del girone di andata infatti, il Crotone, anche se con una gara in meno, aveva un misero bottino di 9 punti (rimasti gli stessi dopo la partita recuperata contro la Juve). Il Genoa era a 23, mentre l’Empoli a 17. Ora, a due giornate dal termine, il Crotone (31) è a soli due punti dal Genoa (33) e uno dall’Empoli (32).

Il calendario però non sorride troppo ai calabresi, che settimana prossima affronteranno la Juve a Torino, che vincendo festeggerebbe il sesto scudetto consecutivo, per poi chiudere in casa con la Lazio. La speranza, per il Crotone, è che i biancocelesti arrivino già con la pancia piena in modo da concedere qualcosa. L’Empoli ospiterà l’Atalanta e poi finirà l’annata a Palermo, già matematicamente retrocesso. Infine il Genoa, a +2 sul Crotone, è atteso invece dal match col Torino (a Marassi) prima della trasferta contro la Roma, che con ogni probabilità sarà ancora alle prese con la lotta per il secondo posto e sarà, senza ripensamenti dell’ultimo momento, l’addio di Francesco Totti al calcio.

37esima giornata:

Juventus-CROTONE (ore 15)

EMPOLI-Atalanta (ore 15)

GENOA-Torino (ore 15)

38esima giornata:

CROTONE-Lazio (ore 20:45)

Roma-GENOA (ore 20:45)

Palermo-EMPOLI (ore 20:45)