Serie A, Milan-Genoa 5-2: Sculli, Ronaldinho, Thiago Silva, Huntelaar, Suazo e Borriello gol

Pubblicato il 6 Gennaio 2010 - 22:34 OLTRE 6 MESI FA

Campionato di Serie A, posticipo 18a giornata:

gol ed emozioni allo Stadio San Siro tra Milan e Genoa.

Bellissime marcature da parte di Giuseppe Sculli, Ronaldinho, Marco Borriello e Thiago Silva.

Per Sculli e Thiago Silva si tratta della seconda rete stagionale in Serie A, per Ronaldinho la quarta marcatura in campionato.

Il Milan parte forte e si guadagna subito il calcio di rigore del possibile 1-o grazie ad una percussione centrale di Massimo Ambrosini.

Dal dischetto si presenta Ronaldinho. Il calciatore brasiliano calcio debolmente e Marco Amelia è molto bravo a bloccare la sua conclusione.

Gol sbagliato, gol subito. La dura legge del calcio trova applicazione anche questa sera. Giuseppe Sculli è bravissimo a sfruttare l’assist di Rodrigo Palacio e realizzare la rete dello 0-1.

Il Milan non si perde d’animo e riesce a guadagnarsi un secondo calcio di rigore. Sponda di Marco Borriello, palla ad Ambrosini che viene agganciato in area di rigore del Genoa da Amelia.

Orsato di Schio fischia il secondo penalty a favore dei rossoneri. Calcia ancora una volta Ronaldinho. Questa volta la sua conclusione è perfetta: 1-1.

Il Milan riesce a portarsi sul due a uno prima dello scadere della prima frazione di gioco. Coclusione al volo di Ambrosini, miracolo di Amelia, e conclusione vincente di Thiago Silva.

I rossoneri iniziano benissimo il secondo tempo e trovare il gol del 3-1 grazie a un bello scambio tra Antonini e Marco Borriello. Per l’attaccante napoletano si tratta di un gol dell’ex per via del suo passato con la maglia del Genoa.

La partita non è ancora terminata: doppietta di Marco Borriello e 4-1 per il Milan. Il bomber rossonero realizza con una splendida mezza rovesciata davanti al pubblico amico. Nel finale di partita c’è gloria anche per Jan Huntelaar: il bomber olandese realizza il 5-1 su calcio di rigore. David Suazo segna all’esordio con la maglia del Genoa. Per lui la rete del 2-5.

Classifica 18ª giornata:

Inter 42
Milan 34
Juve 33
Napoli 30
Roma 29
Parma 28
Fiorentina 27
Bari 27
Palermo 27
Sampdoria 26
Cagliari 24
Chievo 24
Genoa 24
Lazio 19
Udinese 18
Livorno 18
Bologna 16
Catania 15
Atalanta 13
Siena 12