Serie A, Milan-Napoli

Pubblicato il 28 Febbraio 2011 - 08:30| Aggiornato il 30 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

MILANO- Serie A, Milan-Napoli: streaming live diretta online.

Milan-Napoli sarà l’attesissima sfida scudetto che chiuderà la 27° giornata del campionato di Serie A e andrà in scena domani sera nella splendida cornice di un San Siro strapieno come non mai. Nessuno avrebbe mai pensato ad inizio stagione che a questo punto della stagione rossoneri e partenopei si sarebbero giocati una fetta importante della stagione in concomitanza con questo scontro diretto, al di là del fatto che comunque mancano ancora tante partite da qui alla termine del campionato. Tornano ai ricordi, ovviamente, le tante sfide degli anni ’80 tra Diego Armando Maradona da un lato e Marco Van Basten dall’altro. Ora il duello è tra Ibra-cadabra ed il Matador Cavani. Tra campionato e Coppa Italia sono 71 i precedenti disputati a San Siro tra le due squadre, con un bilancio che vede i rossoneri nettamente favoriti con 34 vittorie sui 13 successi conseguiti dal Napoli. Nell’ultima sfida, così come nelle restanti 23 occasioni, il risultato finale è stato di parità.

L’ultima vittoria del Napoli avvenne 25 anni fa: era il 13 aprile 1986 quando gli azzurri batterono il Milan 1-2 grazie alle prodezze di Giordano e Maradona. Il compianto Di Bartolomei accorciò le distanze su punizione.

L’ultimo pareggio è l’1-1 della sfida dello scorso anno: il 21 marzo 2010, dunque quasi un anno fa, al vantaggio iniziale di Campagnaro rispose Inzaghi per la squadra allora allenata da Leonardo.

L’ultima vittoria del Milan è relativa alla stagione 2008-2009: il 2 novembre 2008 una sfortunata deviazione di Denis su punizione di Ronaldinho all’87’ regalò il successo ai rossoneri dopo che Iezzo aveva parato un rigore a Kakà. Anche l’anno precedente il Milan aveva vinto: 5-2 del 13 gennaio 2008 con gol di Ronaldo (2), Seedorf, Kakà e Pato per i padroni di casa, Sosa e Domizzi per gli ospiti.

Serie A, Milan-Napoli: streaming live diretta online SEGUILA QUI