Serie A, Milan-Roma

Pubblicato il 18 Dicembre 2010 - 16:46| Aggiornato il 31 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

Serie A, Milan-Roma: diretta live streaming in tempo reale, Borriello vs Ibrahimovic

Marco Borriello è il protagonista della serata

Il Milan ha perduto solo una delle ultime 14 gare disputate in serie A: è accaduto lo scorso 30 ottobre quando la Juventus si impose a San Siro per 2-1. Il bilancio delle altre 13 partite prese in esame e’ di 10 successi e 3 pareggi. Il Milan ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 14 gare disputate in serie A, per un totale di 25 reti all’attivo. L’ultimo digiuno rossonero in campionato risale all’11 settembre scorso: k.o. esterno per 0-2 in casa del Cesena.

Il Milan ha perduto solo una delle ultime 19 gare interne disputate in serie A: è accaduto lo scorso 30 ottobre quando la Juventus si impose per 2-1. Il bilancio casalingo rossonero nelle altre 18 partite prese in esame è di 13 successi e 5 pareggi. L’ultimo incontro casalingo di campionato concluso senza segnare dal Milan risale al 13 dicembre 2009 quando i rossoneri furono sconfitti per 0-2 dal Palermo: nei successivi 19 incontri il Milan ha complessivamente realizzato 42 reti. Considerando i punti conquistati in serie A nel solo anno solare 2010, cioè da gennaio ad oggi, la Roma è capolista con 78, mentre il Milan segue a quota 75.

Per quanto riguarda il numero di vittorie nell’anno solare le due squadre sono ancora piu’ vicine: Roma a quota 23 e Milan a 22. Claudio Ranieri ha in dicembre il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici italiani, il miglior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.82, frutto di 22 successi, 14 pareggi e 8 sconfitte in 44 panchine. In realtà Ranieri avrebbe una media migliore in agosto (1.83), ma in quel mese non sempre si gioca il campionato. Da quando è tornato ad allenare in Italia, le squadre di Ranieri non hanno mai perso una gara di campionato a dicembre: 9 vittorie e 3 pareggi il suo personale bilancio tra Juventus e Roma.

La Roma ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 gare ufficiali, per un totale di 21 reti all’attivo. L’ultimo digiuno giallorosso risale al 24 ottobre scorso quando, in serie A, fu pareggio per 0-0 in casa del Parma. La Roma è la squadra della serie A 2010/11 ad aver finora segnato con il maggior numero di giocatori diversi: sono addirittura 10. I romanisti in gol sono stati Borriello, Brighi, Burdisso N., De Rossi, Juan, Menez, Perrotta, Simplicio, Totti e Vucinic.

Serie A, Milan-Roma: diretta live streaming in tempo reale, Borriello vs Ibrahimovic cliccando qui.