Serie A premia i migliori: Handanovic, Koulibaly, Milinkovic e Quagliarella

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 18 maggio 2019 19:48 | Ultimo aggiornamento: 18 maggio 2019 19:49
Serie A premia i migliori: Handanovic, Koulibaly, Milinkovic e Quagliarella

Serie A premia i migliori: Handanovic, Koulibaly, Milinkovic e Quagliarella (foto Ansa)

ROMA – La Lega calcio di Serie A ha istituito, a partire da quest’anno, i riconoscimenti per i migliori giocatori della stagione. La classifica considera le gare sin qui disputate di Serie A, quelle della Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Ecco i vincitori: – Miglior portiere: Samir Handanovic; – Miglior difensore: Kalidou Koulibaly; – Miglior centrocampista: Milinkovic-Savic; – Miglior attaccante: Fabio Quagliarella; – Miglior giovane: sarà annunciato oggi alle ore 20.30; – MVP – Miglior giocatore in assoluto del campionato 2018-’19: sarà annunciato oggi alle ore 21 (fonte Ansa).

Serie A, ecco i calciatori che hanno disputato una stagione memorabile.

Samir Handanovic ha disputato una stagione straordinaria tra i pali dell’Inter. Nel corso della stagione ha “rubato” anche la fascia da capitano a Mauro Icardi. Spalletti lo ha eletto a leader dello spogliatoio dei nerazzurri. Koulibaly è stato premiato come miglior difensore della Serie A perché ha disputato una stagione straordinaria tra le fila del Napoli.

Carlo Ancelotti lo considera un calciatore incedibile. Il miglior centrocampista della stagione è stato il laziale Sergej Milinkovic Savic. Il centrocampista serbo ha segnato uno dei due gol che hanno permesso alla Lazio di vincere la Coppa Italia in finale contro l’Atalanta. 

5 x 1000

Il miglior attaccante della stagione è stato Fabio Quagliarella della Sampdoria. Il bomber blucerchiato ha ritrovato anche la Nazionale a suon di gol ed è stato preferito a Cristiano Ronaldo.