Serie A, Napoli-Fiorentina: probabili formazioni

Pubblicato il 13 Marzo 2010 10:06 | Ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2010 10:06

Serie A, Napoli-Fiorentina. Diamo un’0cchiata alle probabili formazioni della partita dello stadio San Paolo:

Napoli: Grava ha preso parte all’allenamento del giovedì: le sue condizioni verranno verificate meglio venerdì. Da ricordare che in difesa Mazzarri per la sfida contro i viola dovrà fare a meno dello squalificato Paolo Cannavaro. Solo palestra invece per Dossena e Hoffer infortunati entrambi alla caviglia destra.

Fiorentina: Viola in emergenza: oltre a Gamberini assente da tempo per l’operazione alla spalla e a Mutu sospeso per la vicenda doping Prandelli deve rinunciare anche a Marchionni (infortunio al ginocchio contro il Bayern, out 20 giorni), Natali (lesione muscolare, rientrerà fra due settimane) e Vargas costretto a fermarsi per sottoporsi a fisioterapia per risolvere il problema alla caviglia che si trascina da tempo. Rispetto all’impegno di Champions torneranno a disposizione Gobbi e Ljajic.

Napoli-Fiorentina, c’è aria di crisi. Il secondo anticipo di sabato metterà di fronte due squadre che di certo non stanno vivendo il momento migliore della loro stagione.

La Fiorentina – un solo successo nelle ultime nove gare di campionato – ha perso (ormai definitivamente) il treno che conduce al quarto posto, l’ultimo disponibile per partecipare alla Champions League anche nella prossima stagione.

E proprio l’Europa ha riservato la più grande amarezza alla squadra di Prandelli, eliminata dal Bayern Monaco tra le polemiche e la rabbia dei tifosi viola per quanto accaduto nella gara d’andata.