Serie A, Napoli-Inter 0-0: le pagelle della partita

Andrea Pelagatti
Pubblicato il 14 Febbraio 2010 - 22:37 OLTRE 6 MESI FA

Campionato di Serie A, 24a giornata: Napoli-Inter 0-0. Traverse di Hamsik e Muntari, palo di Quagliarella.

Ecco le pagelle della partita:

Napoli:

DE SANCTIS 6.5- Gioca molto concentrato. Prosegue il suo buonissimo periodo di forma. Una sicurezza per gli azzurri. Ottimo su Pandev.

CAMPAGNARO  6.5- Prestazione grintosa e senza sbavatura da parte del difensore centrale del Napoli.

GRAVA 6- Partita sufficiente da parte del marcatore centrale del Napoli. Qualche passaggio arretrato rischioso. Per il resto non ha colpe specifiche.

CANNAVARO 6- Il capitano del Napoli è davvero insuperabile nel gioco aereo. Pecca un pò dal punto di vista del dinamismo.

ZUNIGA 7- Prestazione maiuscola da parte dell’ala destra colombiana. Sfrutta al meglio l’assenza di Maggio e si mette in evidenza.

GARGANO 6.5- Prestazione positiva da parte del regista del Napoli. Vince il duello personale con i centrocampisti dell’Inter.

ARONICA 6- L’esterno sinistro del Napoli si disimpegna bene sulla fascia di sua competenza. Commette un fallo di mano giudicato involontario da Rosetti.

HAMSIK 7- Partita meravigliosa da parte del centrocampista offensivo del Napoli. Colpisce una traversa con un gran tiro da fuori area di rigore.

PAZIENZA 6- Lavoro oscuro da parte del mediano del Napoli. La sua presenza è importantissima in mezzo al campo.

QUAGLIARELLA 6.5- Buona gara da parte dell’attaccante del Napoli. Con il suo dinamismo mette in grande difficoltà l’Inter. Colpisce un palo clamoroso.

DENIS 6.5- Sfiora la rete con un grandissimo colpo di testa all’interno dell’area di rigore. La mette sul piano fisico con Samuel e Lucio. Decisive le sue sponde.

CIGARINI 6- Il regista del Napoli gioca gli ultimi minuti dell’incontro ed aiuta gli azzurri a portare a casa questo importante pareggio.

Inter:

JULIO CESAR 6.5- Compie una paratissima su un colpo di testa a botta sicura di German Denis. Sempre concentratissimo.

SAMUEL 6- Prestazione positiva da parte del difensore centrale dell’Inter. Molto bravo nel gioco aereo. Tiene la posizione.

LUCIO 6- Il brasiliano gioca una buona gara in difesa. Alle volte rischia un pò spingendosi in avanti con la palla tra i piedi.

SANTON 5.5– Gioca una buona gara in fase offensiva ma in fase difensiva soffre moltissimo la buona serata di Zuniga.

MAICON 6- L’esterno destro brasiliano dell’Inter cresce alla distanza. Viene ammonito da Rosetti per una plateale protesta.

ZANETTI 6.5– Il capitano dell’Inter è sempre una garanzia. Gioca un grandissimo secondo tempo. Bene anche nella prima frazione di gioco.

CAMBIASSO 6- Un pò in affanno rispetto a altre occasioni. Interviene in maniera rude su Fabio Quagliarella. Agisce da difensore aggiunto.

SNEIJDER 5- Ci mette moltissimo a trovare la giusta collocazione in campo. Gioca malissimo nel primo tempo. Un pò meglio nella ripresa.

MUNTARI 6- Il centrocampista ghanese dell’Inter gioca un primo tempo complessivamente buono. Prende una traversa con un violentissimo sinistro.

MILITO 6- L’attaccante dell’Inter cerca la via della rete con i suoi pericolosissimi guizzi offensivi. Ingaggia un bellissimo duello con Campagnaro.

PANDEV 6.5- L’attaccante macedone dell’Inter non sbaglia un controllo, non sciupa nessun pallone. Sempre buone le sue intuizioni.

MARIGA 6– Entra nella ripresa al posto del nervosissimo Muntari e si disimpegna abbastanza bene. Cresce l’affiatamento con i compagni.

ETO’O 5- L’attaccante camerunense dell’Inter appare notevolmente indietro dal punto di vista fisico. Non riesce ad incidere.