Serie A, Napoli-Inter: diretta live in tempo reale

Pubblicato il 14 Febbraio 2010 - 20:44 OLTRE 6 MESI FA

Napoli-Inter in diretta

Serie A, Napoli-Inter: andiamo a vedere le ultime sulle formazioni delle due squadre. Per seguire la partita in diretta live tempo reale streaming: clicca qui.

Il pari del Tardini contro il Parma di Guidolin ha rallentato l’irrefrenabile corsa dell’Inter. Rallentato, ma non certo intaccato o compromesso.

Nel giorno di San Valentino i nerazzurri faranno visita al San Paolo di Napoli, dove nel posticipo della 24esima giornata di serie A, proveranno a schiacciare nuovamente il piede sull’acceleratore confezionando la seconda battuta d’arresto del Napoli era Mazzarri.

Ad eccezion fatta per il mezzo passo falso di Parma, i nerazzurri hanno fatto bottino pieno nelle ultime giornate di campionato, camminando sui resti di Milan e Cagliari, e allungando così il gap che li separa dai cugini rossoneri.

Ma una new entry ai piani alti potrebbe creare fastidi all’avanzata interista: trattasi ovviamente della Roma di Ranieri che, a – 9 dalla vetta, sogna lo sgambetto a distanza alla capolista in attesa di sfidarla sul campo il prossimo 28 marzo.

Ma il presente si chiama Napoli, formazione ostica rinata sotto l’ala protettrice di Mazzarri. Una squadra che ha stupito anche gli scettici, incassando con l’ex allenatore della Samp un’unica sconfitta (contro l’Udinese ndr) dopo una sensazionale cavalcata di risultati utili.

Contro i partenopei, Mourinho ricorrerà probabilmente al 4-3-1-2: J.Cesar tra i pali, MaiconLucio-Samuel-Santon a comporre il quartetto difensivo, Zanetti-Cambiasso-Muntari a centrocampo, con Sneijder a ispirare il tandem d’attacco Milito-Pandev.

“Con l’Inter sarà una partita durissima, è inutile dirlo, ma il San Paolo ci darà la spinta”, è il commento di Campagnaro, fiducioso nel fatto che i sostenitori del suo Napoli sapranno mostrarsi all’altezza di una sfida tanto affascinante.

La débacle del Friuli è acqua passata, quale miglior occasione per riscattare la sconfitta rimediata nell’ultima giornata di campionato di uno scontro con la capolista?

Il Napoli è già riuscito nell’impresa al San Paolo nella scorsa stagione, quando il Panterone Zalayeta provò a riaprire i giochi scudetto, giochi successivamente sigillati dall’Inter, purtroppo per Milan e Juventus.

Domenica Mazzarri schiererà probabilmente il 3-4-2-1 con De Sanctis in porta, Campgnaro-Cannavaro-Grava in difesa, Zuniga-Gargano-Pazienza-Dossena in mezzo al campo, Quagliarella e Hamsik a sostegno di Denis in attacco.