Serie A, Napoli-Sampdoria 1-0: Denis gol

Pubblicato il 10 Gennaio 2010 - 16:53 OLTRE 6 MESI FA

Antonio Cassano della Sampdoria

Campionato Serie A, 19a giornata:

partita combattuta tra Napoli e Sampdoria allo Stadio San Paolo di Napoli. Buona gara di Antonio Cassano e Fabio Quagliarella.

Azzurri e blucerchiati giocavano un autentico spareggio Champions League. La gara è stata nervosa e con poche occasioni da rete nel primo tempo.

Il Napoli ha cercato di sbloccare la partita con una bella azione tra Walter Gargano e Cristian Maggio. L’esterno destro degli azzurri ha calciato su Luca Castellazzi.

La Sampdoria non è stata a guardare e ha cercato la via della rete con l’ex blucerchiato Mannini. L’esterno offensivo del Napoli ha calciato sui difensori avversari.

Gelo sul San Paolo quando Ezequiel Lavezzi ha dovuto abbondonare il campo per infortunio muscolare. Al suo posto è subentrato Germano Denis.

Nel Napoli ha cercato di mettersi in evidenza Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco ha sfiorato per ben due volte la via della rete.

Nella ripresa clamorosa palla gol capitata ancora una volta sui piedi di Cristian Maggio che, su assist di Aronica, calcia fuori a porta vuota.

Nella ripresa cambio nella Sampdoria: il giovane estremo difensore Andrea Fiorillo subentrata al posto dell’infortunato Luca Castellazzi.

Il forcing offensivo degli azzurri dà i suoi frutti al 70′ quando German Denis sfrutta l’errore del portiere della Sampdoria Fiorillo ed insacca di testa l’1-0 del Napoli.

Classifica 19ª giornata:

Inter 45
Milan 34
Juve 33
Napoli 33
Roma 32
Fiorentina 30
Palermo 30
Parma 28
Cagliari 27
Bari 27
Genoa 27
Sampdoria 26
Chievo 24
Livorno 21
Lazio 20
Udinese 19
Bologna 16
Catania 15
Atalanta 13
Siena 12