Anticipo Serie A, Novara-Roma 0-2: segnano Osvaldo e Bojan

Pubblicato il 5 Novembre 2011 - 22:45 OLTRE 6 MESI FA

Attilio Tesser (LaPresse)

NOVARA – Novara-Roma 0-2 Gol: Bojan Krkic 73′ (R), Daniel Pablo Osvaldo 77′ (R).

La Roma di Luis Enrique esce con i tre punti dallo Stadio Silvio Piola di Novara. Le reti della vittoria della Roma portano la firma di Bojan Krkic, piatto destro al volo su assist di Miralem Pjanic, e Daniel Pablo Osvaldo, colpo di testa in anticipo su Paci in un’azione da calcio d’angolo.

Continua il periodo di crisi del Novara: nessuna vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte nelle ultime sette partite. Sembra lontana anni luce la bella vittoria contro l’Inter nella secondo giornata di campionato.

Stadio – Grande presenza di pubblico allo Stadio Silvio Piola di Novara. Nonostante le condizioni climatiche avverse, piove da 24 ore consecutive, i tifosi del Novara hanno risposto numerosi all’appello dell’allenatore Attilio Tesser. Pochi ma rumorosi i tifosi della Roma.

Tattica – Roma e Novara scendono in campo con lo stesso modulo: il 4-3-1-2. Luis Enrique, allenatore della Roma, e Tesser, allenatore del Novara, sono due esteti del calcio. I due mister prediligono il gioco offensivo e non curano molto la fase difensiva.

Il momento delle due squadre -Il Novara è  in buon periodo di forma. Il Novara è reduce dal pareggio (1-1) contro il Lecce. I padroni di casa sono molto forti tra le mura amiche. Ricordiamo che nel corso di questa stagione, al Silvio Piola, il Novara ha ottenuto una bella vittoria per 3-1 contro l’Inter di Gian Piero Gasperini. Momento no per la Roma di Luis Enrique. I giallorossi sono reduci dal ko interno contro il Milan (2-3).

De Rossi (LaPresse)

Le formazioni della partita.

Novara (4-3-1-2): 31 Fontana, 14 Morganella, 24 Paci, 30 Centurioni, 3 Gemiti, 18 Marianini, 17 Porcari, 10 Rigoni, 21 Mazzarani, 11 Morimoto, 69 Meggiorini (44 Coser, 28 Garcia, 2 Giorgi, 22 Pesce, 23 Radovanovic, 6 Pinardi, 27 Jeda) All: Tesser.    Squalificati: nessuno.    Diffidati: Porcari    Indisponibili: Ujkani, Lisuzzo, Ludi, Dellafiore

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg, Rosi, Burdisso, Cassetti, Taddei, Greco, Gago, De Rossi, Pjanic, Osvaldo, Lamela. A disp.: Curci, Heinze, J. Angel, Perrotta, Simplicio, Bojan, Borriello.

Arbitro: Rocchi di Firenze