Serie A, i nuovi orari delle partite: calendario con 114 gare di sera

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 31 Maggio 2020 - 16:31 OLTRE 6 MESI FA
Serie A, i nuovi orari delle partite: calendario con 114 gare di sera

Serie A, i nuovi orari delle partite: calendario con 114 gare di sera (foto Ansa)

ROMA – In attesa dell’ufficialità, che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, Il Corriere dello Sport ha svelato in anteprima i nuovi orari delle partite.

Ricordiamo che il campionato italiano di calcio di Serie A ricomincerà il 20 giugno.

L’associazione dei calciatori ha vinto la sua battaglia visto che ben 114 partite tra quelle in calendario dovrebbero essere disputate di sera.

La richiesta del sindacato dei calciatori era anche legittima visto che, in via del tutto eccezionale, questa seconda parte di campionato si giocherà d’estate.

Solamente dieci partite dovrebbero essere disputate alle ore 17.15 e nessuna di queste dovrebbe essere localizzata a Napoli o a Lecce (le due città tra quelle delle squadre di Serie A dove si registrano le temperature più alte in estate).

Delle restanti partite, cinquanta dovrebbero essere disputate alle ore 19.15 mentre più della metà dovrebbero essere giocate alle 21.30 (nuovo orario fortemente voluto dall’associazione dei calciatori).

Emergono indiscrezioni anche sulla tanto attesa sfida scudetto tra la Lazio e la Juventus.

La partita, per la sua importanza, dovrebbe essere trasmessa il 20 luglio alle ore 21.30  come posticipo del lunedì.  

Come prosegue Il Corriere dello Sport, non dovrebbero esserci partite in diurna nel primo fine settimana di gare, il 20 e 21 giugno.
 
In queste date, verranno recuperate quattro partite del 25° turno.
 
Lo stesso discorso dovrebbe valere anche per il fine settimana conclusivo della Serie A, quando le partite dovrebbero essere

spalmate in serale fra sabato 1 e domenica 2 agosto.