Serie A, Palermo-Frosinone streaming-diretta tv: dove vedere

di Aldo Pirrone
Pubblicato il 12 Dicembre 2015 - 17:59 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Palermo-Frosinone, partita valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport alle ore 18.00 ed in diretta streaming su Sky Go.

Formazioni ufficiali. PALERMO: Sorrentino, Struna, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Hiljemark, Jajalo, Chochev, Vazquez, Trajkovski, Djurdjevic.

FROSINONE: Leali, Rosi, Diakitè, Blanchard, Pavlovic, Paganini, Gori, Sammarco, Soddimo, D.Ciofani, Dionisi.

Davide Ballardini è in bilico ma ostenta sicurezza. Il match di domani contro il Frosinone, oltre a essere fondamentale per il Palermo in chiave salvezza, potrebbe decretarne l’esonero in caso di mancata vittoria. Nonostante le smentite di Maurizio Zamparini, sembra certo un ritorno di Beppe Iachini in panchina se non arriveranno i tre punti. “Ci aspetta una partita importante contro il Frosinone ma non fondamentale – ha spiegato Ballardini nella conferenza stampa della vigilia – poi se è fondamentale per l’allenatore è un altro discorso. C’era il rischio di fare zero punti in tre partite e noi ne abbiamo fatto uno. A Roma potevamo fare qualcosa in più per vincere, ma non conta ciò che è stato. Conta ciò che faremo domani. Il Frosinone ha lo stesso gruppo da tre anni con qualche pedina in più. Hanno conquistato un punto in trasferta a Torino con la Juventus, e anche con le altre squadre hanno disputato delle buone partite. Fanno della solidità e della compattezza il loro punto di forza”.

Preoccupante, come sottolinea lo stesso allenatore, è la vulnerabilità del Palermo che, nelle ultime uscite, ha subito tre reti a partita. “Abbiamo commesso un errore grave: dare la sensazione di non essere una squadra coesa nonostante non sia così – ha proseguito – Bisogna essere più cattivi, rabbiosi per non concedere nulla all’avversario. La ricerca del gioco c’è sempre e questo è un aspetto positivo. Oltre alla ricerca del gioco serve essere compatti e concreti”.

Il Palermo si aggrappa ai suoi uomini migliori. Vazquez, al ritorno dalla squalifica, e Gilardino, apparso appannato nelle ultime partite. “Franco sta bene bene e domani farà una grande partita – ha concluso – Da Gilardino mi aspetto qualcosa in più, così come da tutti gli altri, me compreso”.