Serie A, Palermo-Parma

Pubblicato il 11 Dicembre 2010 - 17:00| Aggiornato il 31 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

Serie A, Palermo-Parma: streaming diretta live in tempo reale

Marino normalmente non si scompone mai, questa volta abbozza addirittura un sorriso alla vigilia della sfida del Parma al Palermo. A rincuorarlo c’e’ il recupero, in extremis, di Hernan Crespo. Protagonista assoluto nelle ultime due giornate di campionato con quattro reti, l’attaccante argentino ha iniziato la settimana allenandosi a parte per un problema muscolare. Da ieri, pero’, e’ abile e arruolato e Marino, sicuramente, lo impieghera’ dal primo minuto concedendogli poi un turno di riposo martedi’ in Coppa Italia.

E’ una scelta obbligata per il tecnico gialloblu’ visto il momento nero di Valeri Bojinov e l’infortunio di Alberto Paloschi. Recuperato Crespo, i problemi non sono comunque pochi in casa ducale. Senza Galloppa e lo squalificato Valiani, non partono per Palermo nemmeno l’infortunato Marques. Out sicuramente Antonelli, in dubbio c’e’ anche Gobbi anche se al suo posto, conferma Marino, ”sono pronti a giocare sulla fascia Lucarelli e Pisano”. Al di la’ dei nomi, il Parma non cambiera’ comunque filosofia di gioco per la trasferta del Barbera. ”E’ da qualche partita che giochiamo allo stesso modo e andremo avanti su questa linea – spiega il tecnico emiliano – Domani sara’ comunque una gara molto difficile perche’ il Palermo in casa ha sempre fatto molto bene. Insomma, c’e’ da affrontare una squadra fortissima”. ”Hanno un organico di gioco molto importante – prosegue Marino – E’ una squadra sempre messa bene in campo e con tanta qualita’ soprattutto in avanti. Noi dobbiamo essere molto attenti, non farli mai puntare la porta. E poi quando giocano fra le linee se trovano un piccolo spazio ti puniscono sempre”. Il Parma pero’ sembra avere trovato lo spirito giusto dopo la vittoria per 2-1 con l’Udinese. L’intesa fra Crespo ed Angelo e’ sinonimo di gol, mentre in cabina di regia conferma certa per Dzemaili e Candreva.

”La squadra mi ha dimostrato di saper lottare e di avere molto carattere – spiega l’allenatore ducale – Non dobbiamo mai perdere la concentrazione, appena capita infatti rischiamo subito qualcosa”. Massima attenzione in particolare sulla fascia. ”Angelo si trovera’ di fronte Balzaretti, sara’ un duello molto difficile – commenta Marino – Ma Angelo mi sta dimostrando grandi qualita’ sia in fase offensiva che difensiva. Deve continuare come ha fatto fino ad oggi”. Prima di tutto, crossando palloni d’oro per Crespo. Dei sei gol siglati sino ad ora dall’argentino quattro sono arrivati proprio grazie agli assist del compagno brasiliano. Il Palermo e’ avvertito.

Serie A, Palermo-Parma: streaming diretta live in tempo reale cliccando qui