Serie A, Palermo-Parma: probabili formazioni live

Pubblicato il 6 Febbraio 2010 - 09:31 OLTRE 6 MESI FA

Guidolin del Parma

Dalla Sicilia alla Sicilia. Il Parma ha avuto due settimane per cancellare il pesantissimo 3-0 subito al Massimino dal Catania.

Grazie alla neve che ha costretto al rinvio il match di domenica scorsa contro l’Inter, Francesco Guidolin ha avuto modo di preparare al meglio il suo ritorno a Palermo.

Ma non sarà ritorno soltanto per il tecnico crociato. Sabato al Barbera, nel primo anticipo della 23a di Serie A, ci sarà anche Christian Zaccardo, tornato in Italia grazie al Parma dopo la parentesi al Wolfsburg. Il difensore è un altro con trascorsi importanti in rosanero.

E proprio lui ha parlato della sfida in questione: “Non vedo l’ora di scendere in campo. Sono rimasto quattro anni in Sicilia e sarà una emozione particolare tornare a giocare in uno stadio che mi ha visto protagonista. Ho tanti amici, tanti ex compagni che voglio rivedere ma adesso dobbiamo restare concentrati perché un risultato positivo ci manca da troppo tempo”.

All’andata Zaccardo andò in gol e non si dimenticò di esultare: “L’ho fatto per non mancare di rispetto al mio pubblico, ho esultato, anche perché è stato per me un gol-liberazione dopo un anno difficile in Germania. Ma le cose adesso cambiano: a Palermo non esulterò in caso di rete proprio per rispetto di uno stadio che mi ha voluto sempre bene”.

Un gol farebbe comodo eccome a un Parma che nel 2010 non ha ancora vinto e manca l’appuntamento con i tre punti da cinque partite. Ma sarà tutto fuorché facile, perché il Palermo vorrà vincere a tutti i costi dopo un altro anticipo, quello perso per 4-2 a Bari. A Delio Rossi mancheranno il regista Fabio Liverani e un altro ex della sfida, Cesare Bovo. Guidolin dovrà fare a meno di Zenoni. Crespo e Paloschi.

Probabili formazioni di Palermo-Parma:

PALERMO (4-3-3): Sirigu- Kjaer, Goian, Cassani, Balzaretti- Bresciano, Migliaccio, Nocerino- Miccoli, Pastore, Cavani

PARMA (4-3-3): Mirante- Paci, Lucarelli, Panucci, Castellini- Zaccardo, Galloppa, Dzemaili- Bojinov, Jimenez, Biabiany