Serie A, Parma-Bologna

Pubblicato il 19 Dicembre 2010 - 08:57| Aggiornato il 31 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

Serie A, Parma-Bologna: streaming live diretta online (il link in fondo all’articolo).

Nel periodo piu’ buio del suo Bologna, mentre davanti al centro tecnico di Casteldebole compaiono una testa di maiale e una bara contro il presidente Porcedda, Alberto Malesani affronta i ricordi delle stagioni splendenti. Con il Parma, che domani ospita i rossoblu’ penalizzati, di fatto senza padrone, lui e’ stato l’ultimo allenatore a trionfare in coppa Uefa con una squadra italiana.

Ritrova, nel derby al Tardini, quell’Hernan Crespo tornato a casa e rigenerato, che con un gol al Marsiglia fu protagonista della magica serata di Mosca di 11 anni fa.

L’argentino timbro’ anche le altre finali del ’99, sigillando i successi in coppa Italia e in Supercoppa italiana, che portarono il tecnico veronese sulle vette del calcio. Vittorie ”poco reclamizzate in quel periodo, ma che sono rivalutate”, diceva giorni fa. La storia di Crespo, 35 anni, si incrocia con quella di Marco Di Vaio, 34, in un duello antico che mette insieme 273 centri in A, che vede l’argentino prevalere con 29 reti in piu’ dell’attaccante romano.

Serie A, Parma-Bologna: streaming live diretta online clicca qui.