Serie A a porte chiuse? Juventus-Inter potrebbe essere recuperata nel weekend

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 4 Marzo 2020 13:53 | Ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2020 14:26
Serie A a porte chiuse? Juventus-Inter potrebbe essere recuperata nel weekend

Serie A a porte chiuse? Juventus-Inter potrebbe essere recuperata nel weekend (Cristiano Ronaldo e Antonio Conte nella foto Ansa)

ROMA – “Giocare le partite di Serie A a porte chiuse. Si va verso questo tipo di provvedimento”. Così il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha risposto a chi gli chiedeva dell’ipotesi di svolgere a porte chiuse tutte le manifestazioni sportive. “Cercheremo di contemplare il proseguo delle attività sportive e anche del campionato ma nel rispetto della salute di tutti”, ha aggiunto. 

Questa sembra l’unica soluzione percorribile per spegnere le polemiche dei giorni scorsi dove diversi addetti ai lavori avevano protestato dicendo: “Basta due pesi e due misure. O giochiamo tutti, o rimandiamo tutte le partite altrimenti il campionato risulta falsato. O tutti a porte chiuse, o tutti a porte aperte”. 

Negli scorsi turni di campionato, ci sono state decisioni quantomeno singolare. Sono stati inviati i tifosi di Bologna e Atalanta, due squadre di due regioni colpite dal coronavirus, in trasferta. I tifosi rossoblù sono andati a Roma, mentre quelli nerazzurri sono arrivati fino a Lecce. 

Serie A a porte chiuse, Juventus-Inter potrebbe essere recuperata o sabato o domenica. 

Quindi dovrebbe andarsi in questa direzione, una decisione unanime per tutti, a tutela della salute dei cittadini, il campionato dovrebbe giocarsi interamente a porte chiuse. In questo modo, Juventus-Inter potrebbe essere recuperata già durante il prossimo weekend (fonte AGI, fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev).