La Serie A ricomincia il 20 giugno. Finale di Coppa Italia il 17

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 29 Maggio 2020 19:23 | Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 22:03
La Serie A ricomincia il 19 giugno con Atalanta-Sassuolo, partita fortemente simbolica

La Serie A ricomincia il 19 giugno con Atalanta-Sassuolo, partita fortemente simbolica (foto Ansa)

ROMA – Ora è ufficiale, il campionato ricomincerà nel weekend del 20-21 giugno con i quattro recuperi di Serie A pendenti (Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari, Inter-Sampdoria e Torino-Parma) e che la finale della Coppa Italia è in programma per il 17 giugno (da decidere ancora la data delle due semifinali, calendarizzate inizialmente per il 13 e 14 giugno ma che potrebbero essere anticipate di un giorno).

Date e orari delle gare saranno resi noti dalla Lega Serie A nei prossimi giorni. 

Dopo una riunione fiume dell’Assemblea e del Congresso, la Lega Serie A ha finalmente deciso le date di ripartenza del torneo rimandando a lunedì 1 giugno la comunicazione del calendario del campionato con date e orari delle partite.

Confermate dunque le notizie anticipate dall’Agi sulla data della ripartenza il 20 giugno con i recuperi della 25esima giornata e sulla decisione della Lega di accettare la proposta del ministro Spadafora di disputare il 13 e 14 giugno le due semifinali di ritorno di Coppa Italia (Juventus-Milan e Napoli-Inter) e la finale il 17 giugno.

Restano poi ancora da definire le questioni dei contratti dei calciatori con l’ipotesi di far partire il ​calciomercato l’1 settembre con chiusura il 5 ottobre mentre è aperto il contenbzioso con Sky per il pagamento dell’ultima rata dei diritti tv. (fonte AGI)