Serie A: rinviate per il maltempo Parma-Fiorentina e Bologna-Juventus

Pubblicato il 11 Febbraio 2012 12:15 | Ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2012 16:05

MILANO – A causa del maltempo, la Lega Calcio di Serie A ha confermato il rinvio di Parma-Fiorentina, in programma domenica 12 febbraio alle 15, e Bologna-Juventus, in programma al Dall’Ara domenica sera.

Per quanto riguarda Bologna-Juventus, l”ufficialità è stata decretata al termine della riunione del Gruppo operativo sicurezza, presieduto dalla questura. ”Dopo la verifica della struttura e degli impianti e preso atto delle condizioni meteorologiche avverse – ha spiegato all’Ansa  il Questore di Bologna Vincenzo Stingone – e dell’abbondante presenza di neve sugli spalti, è stato valutato che allo stato la partita non possa svolgersi nelle necessarie condizioni di sicurezza”.

Inoltre la previsione è che continui a nevicare, fino alla mattina di domenica. Nonostante l’impegno degli spalatori nei giorni scorsi sul terreno di gioco, soprattutto gli spalti sarebbero difficilmente ripulibili. Per la neve sulle strade, ci sarebbero poi difficolta’ a raggiungere lo stadio sia per gli spettatori che per i mezzi di soccorso.

Per entrambe le squadre si tratta del secondo rinvio per neve, dopo Parma-Juventus del 31 gennaio e Bologna-Fiorentina del giorno dopo.