Serie A, Napoli-Verona 3-0: Juve a -6. Lazio e Samp ok

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Aprile 2016 - 22:48 OLTRE 6 MESI FA
Serie A risultati diretta. Empoli-Fiorentina 0-0

Serie A, la 32esima giornata in diretta su BlitzQuotidiano

ROMA – Serie A, 32° giornata del campionato italiano di calcio.

La Juventus ha vinto contro il Milan e si è portata a +6 sul Napoli. Ok anche Inter, Genoa e Chievo (approfondisci gli anticipi del sabato). Il Napoli, trascinato dal vice Higuain Manolo Gabbiadini, ha vinto 3 a 0 contro il Verona e ha mantenuto invariate le distanze dalla Juventus capolista.

In gol Gabbiadini, Insigne (rigore) e Josè Maria Callejon. Gonzalo Higuain, in tribuna per la squalifica rimediata ad Udine, è stato acclamato dai tifosi del San Paolo con cori e striscioni (cliccare qui).

Nelle altre gare del pomeriggio, vincono Torino (2-1 all’Atalanta) e Sampdoria (2-0 all’Udinese).
Dopo gli orribili scontri tra tifosi prima della partita – VIDEO, la Lazio ha vinto agevolmente per 3 a 0 sul campo del Palermo. Contestazione dei tifosi rosanero che hanno lanciato numerosi petardi in campo, facendo sospendere per ben due volte la partita (cliccare qui).

Manolo Gabbiadini si cala nel ruolo di vice-Higuain con acume e profitto: nel primo tempo prende le misure al Verona con un palo, costringe poi Gollini ad una super respinta ma poi di testa lo trafigge su un’azione squillante Hamsik-Callejon.

Il Napoli supera senza affanni (3-0) l’esame del dopo Udinese, si rimette in moto anche se la corsa scudetto sembra archiviata dopo il successo della Juve in casa Milan.

I partenopei pero’ tengono a distanza la Roma, che posticipa domani col Bologna, e gestiscono le assenze di Higuain, Koulibaly, Mertens e Sarri in una giornata che vede sbiadire ancora una volta la stella della Fiorentina, impelagata in una crisi di gioco e risultati che la conduce dopo 18 anni a perdere il derby con l’ottimo ma pago Empoli.

Nelle altre gare del pomeriggio poca tensione: il Toro dispone dell’Atalanta che recupera parzialmente, la Samp regola l’Udinese nella ripresa.

Il Napoli caccia i fantasmi di Udine: mancano alcuni interpreti tra cui il cecchino da 30 gol, ma il gioco e’ sempre di qualita’ e il Verona scricchiola per poi cedere gradatamente: Gabbiadini, Insigne su rigore e poi Callejon con gli avversari in dieci confezionano un successo che riporta serenita’ in attesa dell’esame vero di sabato prossimo in casa dell’Inter che crede ancora nel terzo posto.

Il Verona attua un buon pressing ma le magagne difensive vengono fuori con il pasticcio di Souprayen che procura un rigore su Callejon lasciando in dieci i veneti per oltre un tempo.

Stavolta i buoni progressi compiuti con DelNeri non portano frutti e il discorso salvezza si fa improbabile: dopo le sconfitte di ieri di Carpi e Frosinone, è arrivata anche quella del  Palermo nel posticipo contro la Lazio.

Si e’ rotto qualcosa nel giocattolo viola, splendido per gran parte della stagione: Paulo Sousa sembra non piu’ in sintonia con l’ambiente, la squadra ha un inizio scintillante poi esaurisce presto le pile, va sotto con Pucciarelli e nella ripresa non riesce a riprendersi.

C’e’ anche un calo fisico e l’Empoli raddoppia meritatamente con Zielinski, uno dei prossimi uomini mercato. Per la Fiorentina danni piu’ morali che materiali visto che il suo quinto posto non sembra attaccabile dal Milan a -7.

Il Torino dispone di un’Atalanta serena e meno arcigna del solito: Bruno Peres trova il vantaggio con un ottimo inserimento poi raddoppia Maxi Lopez con una magia a inizio riprese.

Cigarini trova uno splendido gol su punizione ma il forcing non serve a raggiungere il pari. A Genova Quagliarella cerca di stupire con una splendida rovesciata che viene parata, ma la Samp passa un tiro di Muriel rimpallato da Armero e poi raddoppia con un’ottima conclusione di Fernando.

L’Udinese conferma il suo buon momento ma poi cede in una della tante partite che, da qui a fine stagione, si giocheranno tra avversarie che non hanno molto da chiedere alla classifica.

Classifica e calendario del campionato italiano di calcio di Serie A.
Tutte le partite della 32° giornata del campionato di Serie A in diretta live su BlitzQuotidiano (cliccare qui).

Palermo-Lazio, video duri scontri tra tifosi (cliccare qui).
PALERMO-LAZIO 0-3, gol: Miroslav Klose 10′, 15′ e Felipe Anderson 73′.
Palermo: Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Morganella, Hiljemark, Jajalo, Lazaar; Quaison; Gilardino.

Lazio: Marchetti; Patric, Bisevac, Gentiletti, Lulic; Onazi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Keita.

EMPOLI-FIORENTINA 2-0, gol: Pucciarelli 41′ e Zielinski 87′.
Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Tonelli, Cosic, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, M.Maccarone.
A disp.: Pugliesi, Zambelli, Bittante, Buchel, Maiello, Diousse, Piu, Costa, Mchedlidze, Camporese, Krunic. All.: Giampaolo
Squalificati: –
Indisponibili: Livaja.

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso; Vecino, B. Valero; Bernardeschi, Ilicic, Tello; Kalinic.
A disp.: Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Kone, Tino Costa, Blaszczykowski, Satalino, Badelj, Zarate. All.: Sousa
Squalificati: –
Indisponibili: Benalouane, Mati Fernandez, Babacar.

NAPOLI-VERONA 3-0, gol: Manolo Gabbiadini 36′, Lorenzo Insigne rigore 46′, Josè Maria Callejon 70′.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Chiriches, Ghoulam; David Lopez, Jorginho, Hamsik; Insigne, Gabbiadini, Callejon. All: Sarri

VERONA (4-2-3-1): Gollini; Pisano, Bianchetti, Samir, Souprayen; Viviani, Ionita; Wszolek, Rebic, Emanuelson; Juanito Gomez. All: DelNeri.

SAMPDORIA-UDINESE 1-0, gol: Armero autorete 58′.
Sampdoria: Viviano, Diakite, Ranocchia Moisander, De Silvestri, Soriano, Krsticic, Barreto, Dodo, Quagliarella, Muriel.

Udinese: Karnezis, Hertaux, Danilo, Piris, Widmer, Lodi, Kuzmanovic, Halfredson, Armero, Zapata, Thereau.

TORINO-ATALANTA 2-1, gol: Bruno Peres 35′, Maxi Lopez 46′, Luca Cigarini 82′.
Torino: Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Peres, Acquah, Vives, Obi, Molinaro; Maxi Lopez, Belotti.

Atalanta: Sportiello, Masiello, Stendardo, Paletta, Dramé, Cigarini, De Roon, Conti, Kurtić, Gomez, Pinilla.