Serie A, Roma-Chievo 1-0: Le pagelle della partita

Di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 9 Gennaio 2010 - 19:51 OLTRE 6 MESI FA

Roma-Chievo: De Rossi gol

Campionato Serie A, 19a giornata: partita emozionante tra Roma e Chievo.

Grande prestazione di Daniele De Rossi autentico di un bellissimo gol di testa. Ecco le pagelle della partita:

Roma:

DONI 6- Gioca appena 15′ poi deve lasciare il posto a Bogdan Lobont per espulsione. Blocca con le mani fuori area di rigore una conclusione di Abbruscato.

CASSETTI 6- Buona gara da parte del terzino destro della Roma. Attento in fase difensiva e propositivo in fase di spinta.

JUAN 6.5- Continua a giganteggiare nel reparto difensivo della Roma. Di fatto non sbaglia nulla. Non fa strusciare pallone alla coppia Abbruscato-Bogdani.

BURDISSO 6- Gara attenta da parte del difensore centrale della Roma. Giganteggia nel gioco aereo. Gioca d’anticipo.

RIISE 6- Il terzino sinistro della Roma gioca in maniera attenta in fase difensiva. Le sue conclusioni dalla distanza sono sempre pericolose.

DE ROSSI 7.5- Il migliore in campo. Gioca senza mascherina e sblocca la partita con un colpo di testa imperioso. Dribbling degni del miglior Cristiano Ronaldo. L’anima della Roma.

TADDEI 6.5- Continua il periodo di forma da parte dell’ala destra della Roma. Cross e dribbling in quantità industriale.

PERROTTA 6.5- Grande prestazione da parte dell’esterno sinistro della Roma. La sua esperienza è fondamentale quando la squadra è in inferiorità numerica.

PIZARRO 6.5- Gestisce ogni pallone con grandissima sapienza. Una pedina fondamentale per il centrocampo della Roma. Mezzo voto in meno per aver sbagliato un calcio di rigore.

VUCINIC 6- Deve lasciare il campo per permettere l’entrata in campo di Bogdan Lobont. Paga cara l’espulsione di Doni.

TONI 7.5- Prestazione magnifica da parte del centravanti della Roma. Crea costanti pericoli alla difesa del Chievo e aiuta la squadra a salire. Prezioso quando i giallorossi sono in 10. Guadagna punizioni in quantità industriale. Si guadagna un calcio di rigore con uno splendido tunnel su Mandelli.

LOBONT 6- Subentra all’espulso Doni e non lo fa rimpiangere. Gioca per il duplice forfait di Julio Sergio e Doni. Si fa trovare pronto.

BRIGHI 6- Entra in un momento delicatissimo della partita ed aiuta la squadra nella fase di contenimento.

JULIO BAPTISTA 6- Gioca meglio rispetto alla partita di Cagliari. Subentra ad un quarto d’ora dalla fine e fa salire bene la squadra.

Chievo:

SORRENTINO 7- Non può nulla sul bellissimo gol di Daniele De Rossi. Per il resto sventa le iniziative dei giallorossi. Compie un autentico miracolo su rigore di David Pizarro.

MANDELLI 4.5- In costante difficoltà contro Luca Toni. Viene ammonito per un fallo da tergo sul centravanti della Roma. Commette un fallo da espulsione in occasione del rigore della Roma.

YEPES 5- Soffre come il compagno di reparto la fisicità di Toni e gli inserimenti di Daniele De Rossi e Rodrigo Taddei.

MANTOVANI 5.5- Meglio dei compagni di reparto. Riesce a contrarre bene le folate offensive di John Arne Riise.

FREY 6- Il fratello del portiere della Fiorentina se la cava molto bene sulla fascia destra di difesa del Chievo Verona.

RIGONI 5.5- Al Chievo manca la sua preziosa regia in mezzo al campo. Prestazione decisamente sottotono per lui.

BENTIVOGLIO 5.5- Prova a darsi da fare senza grandissimi risultati. Sbaglia qualche passaggio di troppo. Il Chievo punta su di lui.

PINZI 5.5- Prestazione di grande grinta e determinazione. Da tifoso della Lazio ci mette un pizzico di cattiveria in più. Sbaglia troppi passaggi.

ARIATTI 6- Uno dei migliori nel centrocampo del Chievo Verona. Buonissime le sue verticalizzazioni veloci.

BOGDANI 5- Gara negativa da parte del centravanti albanese del Chievo. Non riesce mai a creare pericoli alla difesa della Roma.

ABBRUSCATO 6- Buona gara da parte del centravanti del Chievo. Provoca l’espulsione di Doni e va diverse volte al tiro. Promosso.

GRANOCHE 5.5- Entra nelle battute conclusive della partita e non riesce a trovare la via del gol. Partita insufficiente.

MARCOLINI 6- Un giocatore dotato di grandissime qualità tecniche. Quando entra lui il Chievo gioca decisamente meglio.

LUCIANO 5- Entra nelle battute finali e non riesce a dare il contributo sperato dai tifosi del Chievo Verona.