Serie A, Roma-Lazio 1-0: Cassetti decide derby

Pubblicato il 6 Dicembre 2009 - 22:41 OLTRE 6 MESI FA

Campionato di Serie A, 15a giornata:

Roma e Lazio si affrontavano in un derby pieno di tensione e con la posta in palio molto alta.

Il primo tempo ha deluso le aspettative.

La partita è stata scialba e priva di emozioni. Farà discutere la decisione di Rizzoli, arbitro della partita, di sospendere la gara per ben cinque minuti per il lancio di petardi dagli spalti.

Il settore “incriminato” è la Tribuna Tevere. Comportamento corretto da parte della Curva Sud e della Curva Nord. La gara è ripresa con la minaccia di una interruzione definitiva.

Il primo tempo ha registrato solo due conclusioni verso la porta avversaria: per la Roma Menez, per la Lazio Kolarov su calcio di punizione.

Nella ripresa Mauro Zarate della Lazio colpisce il palo alla destra di Julio Sergio dopo uno svarione di Nicolas Burdisso della Roma.

Sempre nella stessa azione Mauri prende la ribattuta del palo e calcia a botta sicura: un miracoloso Julio Sergio devia il pallone in calcio d’angolo.

La Roma sfiora il gol con un grandissimo colpo di testa di Perrotta su assist di John Arne Riise. Muslera nell’occasione si supera e con un grandissimo colpo di reni devia la sfera in calcio d’angolo.

Marco Cassetti, subentrato nella ripresa al posto dell’infortunato Mexes, realizza la rete della vittoria con un grandissimo destro al volo di piatto.

I tifosi della Roma in estasi, quelli della Lazio verso la Serie B. Rischia seriamente la panchina Davide Ballardini. Roma batte Lazio per 1-0. Marcatore Marco Cassetti.

Classifica 15ª giornata:

Inter 35
Milan 31
Juve 30
Parma 25
Fiorentina 24
Roma 24
Genoa 24
Sampdoria 24
Napoli 23
Cagliari 22
Chievo 21
Bari 21
Palermo 20
Udinese 18
Bologna 16
Lazio 13
Atalanta 12
Livorno 12
Catania 9
Siena 9