Serie A, Roma-Lazio

Pubblicato il 6 Dicembre 2009 20:44 | Ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2011 18:01

Campionato di Serie A, 15a giornata:

Roma-Lazio accende la capitale.

Dopo tanta attesa ci siamo, questa sera alle ore 20,45 allo Stadio Olimpico di Roma sarà di scena il derby della capitale.

Per seguire la partita in diretta live streaming: CLICCA QUI

Le due squadre arrivano all’appuntamento con una situazione di classifica estremamente diversa.

La Roma è reduce da 3 vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro partite (Bologna, Bari e Atalanta messe ko, Inter pareggio), mentre la Lazio non vince addirittura dal 30 di agosto.

Il derby è una partita dall’esito imprevedibile, è vero, ma mai come quest’anno il pronostico sembra pendere dalla parte della Roma. I bookmakers pagano una vittoria della Lazio il doppio della posta giocata.

La squadra di Ballardini, a rischio esonero, è reduce da una cocente eliminazione in Europa League. La squadra ha perso entrambe le volte contro gli austriaci del Salisburgo per 2-1.

Diverso l’andamento della Roma: la squadra ha strappato la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League grazie ad una splendida vittoria di rimonta contro gli svezzeri del Basilea.

Questa sera Claudio Ranieri punterà ancora una volta sul suo “super” tridente composto da Francesco Totti, Mirko Vucinic e Jeremy Menez.

Ballardini, invece, punterà sulla coppia d’attacco costituita da Tommaso Rocchi e Mauro Zarate. Alle loro spalle agirà Pasqualino Foggia.

In difesa largo a Kolarov, il difensore più forte della Lazio, e Stendardo, l’unico dissidente reintegrato in squadra fino a questo momento.

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, mette in panchina i suoi terzino destri Motta e Cicinho e da spazio in quella posizione a Nicolas Burdisso.

Centrali difensivi Philippe Mexès e Juan. Terzino sinistro l’ex giocatore del Liverpool John Arne Riise. A centrocampo pienamente recuperato Daniele De Rossi, leader e metronomo della squadra insieme a Totti.

Ecco le probabili formazioni di Roma-Lazio:

ROMA (4-3-3): Julio Sergio- Burdisso, Mexes, Juan, Riise- De Rossi, Pizarro, Perrotta- Menez, Totti, Vucinic

LAZIO (5-3-2): Muslera- Siviglia, Stendardo, Diakitè, Kolarov, Lichtsteiner- Matuzalem, Baronio, Foggia- Rocchi, Zarate