Serie A, Roma-Palermo 4-1: Foto partita

Pubblicato il 14 Febbraio 2010 - 01:04 OLTRE 6 MESI FA

Anticipo Serie A, 24a giornata:

Roma-Palermo 4-1 con reti di Matteo Brighi, autore di una doppietta, e Julio Baptista su assist dello stesso Brighi. Tra i rosanero in gol Miccoli su rigore. Chiude Riise con un gran sinistro.

Partita vibrante sin dalle prime battute. Le due formazioni sono in uno splendido periodo di forma.

Il Palermo gioca meglio ma la Roma è cinica e si muove con esperienza.

I rosaneri sfiorano il gol dopo 15′. Sull’asse Simplicio-Cassani nasce un bellissimo cross che Fabrizio Miccoli spreca malamente.

Il Palermo si rende ancora pericoloso con una grandissima conclusione volante di Edison Cavani. In questa occasione Julio Sergio ha parato miracolosamente.

Il portierone della Roma, anche questa sera tra i migliori, si ripete su una bordata del terzino destro Cassani. Tutte le azioni partono dai piedi di Liverani.

Al 33′ si sblocca la partita. Calcio d’angolo battuto sapientemente da Francesco Totti con conclusione al volo vincente da parte di Matteo Brighi.

Sulla conclusione del centrocampista riminese decisiva la deviazione del difensore rosanero Bovo.

Totti sta crescendo dal punto di vista fisico ma questa sera è apparso molto nervoso. Il capitano giallorosso si è preso un’ammonizione al 45′ per una sciocca entrata da tergo.

Julio Baptista subentra al numero 1o ad inizio secondo tempo. Continua il periodo positivo per l’attaccante brasiliano di Claudio Ranieri.

L’attaccante brasiliano fa 2-0 al 54′ su meravigliosa intuizione di Brighi. E’ un gioco da ragazzi per lui insaccare a porta vuota.

Al 62′ Brighi su assist di Vucinic realizza la splendida rete del 3-0 con un grandissimo destro di controbbalzo dal limite dell’area di rigore.

Al 78′ viene fischiato un calcio di rigore per un fallo di Taddei su Pastore. Miccoli realizza con freddezza alla destra di Julio Sergio.

Al 84′ John Arne Riise chiude i giochi con un grande sinistro dall’interno dell’area di rigore del Palermo. Splendido assist di David Pizarro, uno dei migliori in campo.

Photogallery partita: