Serie A: Roma-Palermo e Sampdoria-Fiorentina oggi

Pubblicato il 13 Febbraio 2010 10:06 | Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2010 10:36

Mario Balotelli dell'Inter

Roma-Catania e Sampdoria-Fiorentina sono gli altri due anticipi della 24a giornata del campionato di Serie A.

Ieri sera il Milan ha piegato per 3-2 una coriacea Udinese. Ha fatto la differenza la doppietta di Klaas Huntelaar.

Si inizia alle ore 18 con il match dello Stadio Olimpico tra la Roma di Claudio Ranieri e il Palermo di Delio Rossi.

La partita ha il sapore di uno spareggio Champions League. I rosanero occupano la quinta posizione in classifica, mentra la Roma è collocata al terzo posto.

I giallorossi devono ricercare la vittoria a tutti i costi per avere ancora residue chances scudetto. La squadra di Ranieri è in un ottimo periodo di forma e si trova in una serie positiva di 19 partite.

Buon periodo anche per il Palermo. La vittoria al fotofinish contro il Parma, 2-1 grazie alla magia di Fabio Simplicio, ha riacceso l’entusiasmo della piazza.

I rosaneri sono stati bravi a ripartire dopo il pesantissimo ko 2-4 contro il Bari. Periodo di forma straordinario per Javier Pastore e Fabrizio Miccoli.

Alle 20.45 supersfida allo Stadio Luigi Ferraris tra Sampdoria-Fiorentina. Gli uomini di Luigi Delneri sono stati bravi a ripartire dopo un periodo di crisi nera.

Tre vittorie consecutive per la Samp senza l’apporto di Antonio Cassano. Tra polemiche e infortuni il giocatore barese è ancora fuori squadra.

La Fiorentina di Cesare Prandelli è chiamata al pronto riscatto dopo il ko interno contro la Roma di Claudio Ranieri.

I viola puntano forte sullo straordinario periodo di forma di Riccardo Montolivo e sulla voglia di gol di Alberto Gilardino.

Juan Manuel Vargas e Marco Marchionni dovranno sfornare assist e cross per il centravanti della Fiorentina e della Nazionale.

Nella giornata di domani il big-match è la sfida dello Stadio San Paolo tra il Napoli di Walter Mazzarri e l’Inter di Josè Mourinho.

Lo “Special One” punta sullo straordinario periodo di forma di Mario Balotelli e Goran Pandev. Il tecnico napoletano carica Fabio Quagliarella.

Nelle ultime due sfide in Campania il Napoli si è imposto per 1-0 contro l’Inter grazie alle reti di Marcelo Danubio Zalayeta.

Classifica 24ª giornata:

Inter 53
Milan 45
Roma 44
Napoli 38
Palermo 37
Sampdoria 36
Juve 35
Genoa 35
Cagliari 32
Bari 32
Fiorentina 31
Parma 30
Chievo 29
Bologna 25
Udinese 24
Catania 23
Livorno 23
Lazio 22
Atalanta 20
Siena 13