Serie A, Roma-Parma

Pubblicato il 20 Dicembre 2009 - 14:06| Aggiornato il 7 Giugno 2011 OLTRE 6 MESI FA

Campionato di Serie A, 17a giornata- Roma-Parma:

Il Parma da temere, un quarto posto da meritare ed il mercato.

Sono i temi trattati da Claudio Ranieri alla vigilia dell’ultima partita del 2009, in programma domenica all’Olimpico contro gli emiliani.

Per seguire Roma-Parma in diretta streaming: clicca qui

Una realtà che conosce bene, il tecnico giallorosso, per averla vissuta, ed il ricordo é ancora molto piacevole. “Mi rimarrà sempre nel cuore quell’esperienza – racconta Ranieri – e poi mi ha permesso di tornare in Italia, di essere chiamato dalla Juventus e di essere qui, ora”.

RANIERI, CON IL PARMA CI SARA’ DA CORRERE – Un ambiente favorevole, senza pressioni, una società seria: “Che non fa chiacchiere, ma che ha dei progetti concreti che sta portando avanti, il presidente Ghirardi e la sua famiglia sono innamorati del calcio”.

Tutte cose che rendono temibile l’avversario della Roma. “Domani ci sarà da correre, da pressare – avverte Ranieri – loro non ci daranno due secondi di tempo per giocare il pallone.

Sarà una partita difficilissima, il Parma é una delle squadre più in forma del campionato, hanno un ottimo tecnico, ottimi giovani e giocatori d’esperienza, un buon mix.

Bisogna avere grande rispetto, già qualche giorno fa ho detto ai ragazzi che, per certi versi, c’é da temere di più la partita di domani di quanto non temessimo la Samp”.

ROMA, L’OBIETTIVO E’ IL QUARTO POSTO – E la Roma vorrebbe chiudere l’anno solare con una vittoria, per prendersi il quarto posto. Un primo passo dei tanti che, secondo l’allenatore, la squadra deve ancora compiere. “Siamo ancora in fase di risalita.

Un bilancio? quello che ci siamo prefissati è di riportare la Roma in alto, abbiamo appena cominciato risalire la china, ma manca ancora tanto”. Questa Roma merita il quarto posto? “Se domani saremo così bravi da vincere si, altrimenti no. Io sono molto pragmatico, ognuno ha quello che si merita”.