Serie A: Roma e Sampdoria le prime al lavoro dopo la pausa natalizia

Pubblicato il 27 Dicembre 2010 - 10:15 OLTRE 6 MESI FA

Metabolizzati panettoni e torroni del Natale 2010 per la Serie A della pedata, e’ gia’ ora di tornare ad allenarsi in vista dei prossimi impegni di campionato il 6 gennaio.

Gia’ domani, alcune squadre, come il Milan in ritiro a Dubai, la Roma e la Sampdoria, torneranno al lavoro, mentre per martedi’ 28 e’ previsto il ritorno in campo di quasi tutti gli altri club eccetto l’Inter che attendera’ fino al 29 dicembre per il primo allenamento con il nuovo tecnico Leonardo. La squadra più stakanovista sara’ il Cagliari che si allenerà tutti i giorni, compresi il 31 dicembre e il primo gennaio. Ritiri nella capitale per Bari e Genoa.

BARI: il fanalino di coda della serie A, riprenderà la preparazione il 28 dicembre con un ritiro a Roma. Dopo un’amichevole a Pomezia il 30, il giorno successivo rientro nel capoluogo pugliese e l’1 gennaio, nel pomeriggio, ci sarà la ripresa del lavoro in vista del derby a Lecce il 6.

BOLOGNA: squadra al lavoro da martedì 28 alle 15. Secondo un programma che potrebbe subire piccole variazioni, i giocatori scenderanno in campo anche il 29 e il 30, e potrebbero allenarsi la mattina del 31 e il pomeriggio dell’1 gennaio in vista della gara interna con la Fiorentina per l’Epifania. BRESCIA: riprendera’ ad allenarsi nel pomeriggio di lunedì 27. Il tecnico Mario Beretta ha programmato per le giornate del 28 e del 29 due doppie sedute doppie di lavoro, mentre per il pomeriggio del 30 è fissata un’amichevole contro il Lumezzane. CAGLIARI: domani la squadra si ritroverà nel centro sportivo di Assemini. Donadoni, per la ripresa degli allenamenti, ha previsto una doppia seduta, mentre il 29 si svolgerà un’amichevole con avversario e orario ancora da definire.

CATANIA: la squadra rossazzurra riprenderà ad allenarsi il pomeriggio di domani a Massannunziata. CESENA: ritrovo a Villa Silvia il pomeriggio di domani, poi allenamenti fino al 31, stop il primo dell’anno e ripresa il giorno successivo. CHIEVO: riprenderà ad allenarsi nel pomeriggio di domani a Peschiera e il 29 alle 18 giocherà a Vicenza un’amichevole di beneficenza in favore delle popolazioni alluvionate del Veneto. FIORENTINA: riprenderà la preparazione martedì 28 in vista del derby dell’Appennino contro il Bologna. GENOA: i rossoblù si ritroveranno a Roma, nel centro tecnico della Borghesiana, domani. La squadra farà un mini-ritiro sino al 30, chiuderà il 2010 con un’amichevole contro l’Astrea. INTER: l’appuntamento dopo le feste è il pomeriggio del 29 dicembre al centro sportivo di Appiano Gentile con la presentazione e il primo allenamento dell’era Leonardo.

JUVENTUS: martedì 28 e’ fissata la ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Vinovo. Da quel giorno si inizierà a preparare la gara interna con il Parma del 6 gennaio. LAZIO: il rientro all’attività dei giocatori (compresi Dias, Matuzalem e Hernanes, che trascorreranno il Natale a Roma) è fissato per martedì 28 a Formello, con allenamento mattutino.

LECCE: riprenderà gli allenamenti in sede il pomeriggio del 28, tranne i sei sudamericani ai quali è stato concesso un giorno in più di vacanza.

MILAN: ha scelto per il mini-ritiro invernale il caldo degli Emirati Arabi Uniti. I rossoneri, incluso il nuovo acquisto Antonio Cassano, domani sbarcheranno a Dubai, dove resteranno fino al 3 gennaio. NAPOLI: martedì 28 la ripresa degli allenamenti nel centro tecnico di Castel Volturno. Per gli stranieri il programma slitta di due giorni: rientro previsto il 30 e in campo a partire da San Silvestro.

PALERMO: La squadra allenata da Delio Rossi riprenderà la preparazione martedì 28 con una doppia seduta d’allenamento in vista della gara casalinga del 6 gennaio contro la Sampdoria. PARMA: La squadra si ritroverà alle 14.30 di martedì 28 per riprendere gli allenamenti al Centro Sportivo di Collecchio.

ROMA: domani e’ il giorno della ripresa degli allenamenti a Trigoria. Ranieri ha concesso due giorni di più ai sudamericani che sono tornati in patria, e per i quali l’appuntamento è quindi per il 29. Il 2 gennaio amichevole al Flaminio contro l’Atletico Roma. SAMPDORIA: l’appuntamento è per tutti domani, quando Palombo e compagni riprenderanno la preparazione al pomeriggio. UDINESE: riprenderà gli allenamenti martedì 28 alle 15.