Serie A, Roma-Siena 2-1: Riise-Vergassola-Okaka gol

Pubblicato il 31 Gennaio 2010 - 16:48 OLTRE 6 MESI FA

Campionato Serie A, 22a giornata: testacoda allo stadio Olimpico tra Roma e Siena.

I giallorossi lottano per un posto in Champions League,  i bianconeri di Mezzaroma per la salvezza.

La Roma parte in modo autoritario e sfiora la rete del vantaggio con una grande conclusione su azione d’angolo di Marco Motta.

Nella stessa azione anche Juan, difensore della Roma, cerca la zampata vincente ma Gianluca Curci, estremo difensore del Siena, compie un autentico miracolo.

Il gol della Roma sembra nell’aria ed infatti John Arne Riise porta in vantaggio i giallorossi con un grande sinistro al volo dal limite dell’area di rigore.

Riise è sembrato il più in forma della Roma e durante la prima frazione di gioco ha sfiorato anche il gol della doppietta con una precisa conclusione al volo di sinitro.

Per il norvegese si tratta del 3° gol stagionale in Serie A. Il terzino raggiunge il compagno di squadra Mirko Vucinic a 3 reti.

Il Siena nei primi trenta minuti si è reso pericoloso solamente con un cross teso di Del Grosso. I bianconeri crescono negli ultimi minuti e trovano la rete del pareggio al 41′ con un tiro al volo di Vergassola.

Nella ripresa Ranieri, complice l’infortunio di Taddei e la cattiva prestazione di alcuni suoi giocatori, compie tre sostituzioni.

Nella Roma entrano in campo Stefano Okaka, sarà il match winner, Adrian Pit e Alessio Cerci. Giocatori preziosi per il forcing finale.

All’89’ Stefano Okaka trasforma in oro uno splendido cross di Adrian Florian Pit e realizza di tacco il gol della vittoria per 2-1.

Photogallery di Roma-Siena: