Serie A, Roma-Siena: probabili formazioni live

Andrea Pelagatti
Pubblicato il 31 Gennaio 2010 - 12:40 OLTRE 6 MESI FA
Roma-Siena diretta

Campionato di Serie A, 22a giornata: Roma e Siena si sfidano alle ore 15 allo Stadio Olimpico.

Per seguire la partita in diretta live streaming tempo reale: clicca qui.

La Roma non si è soltanto rialzata, ha anche imparato a volare. Il successo di una settimana fa a Torino contro la Juventus è stato un segnale forte. Forte almeno quanto la prova di maturità dimostrata in settimana nei quarti di Coppa Italia contro il Catania. La ricetta di Claudio Ranieri funziona, ora bisogna metterla nuovamente alla prova.

Perché domenica all’Olimpico arriva il Siena, l’ostacolo più semplice che potrebbe rivelarsi un gradino insidioso. I bianconeri sono ultimi in classifica con la miseria di 13 punti e non vincono dal 13 dicembre. Da allora sono arrivati 4 ko consecutivi, seguiti dall’1-1 interno con il Cagliari nell’ultimo turno. La quota salvezza, in sostanza, è sette punti più in alto.

Ma proprio questo mette in guardia Ranieri. Negli ultimi anni la Roma ha spesso steccato negli appuntamenti più facili. Ora è il caso di non ripetersi. Il successo ai danni del Catania insegna che qualcosa è cambiato, bisogna continuare così.

I giallorossi non perdono dal 2-1 di Udiine del 29 ottobre. Da allora hanno ottenuto 11 vittorie e tre pareggi tra tutte le competizioni, salendo sino al terzo posto in campionato con 38 lunghezze. Ranieri dovrà fare a meno di Toni e forse anche di Totti. Il peso dell’attacco sarà tutto su Baptista. La Roma riuscirà a vincere anche questa sfida?

ROMA (4-4-2): Julio Sergio- Juan, Riise, Mexes, Cassetti- Taddei, De Rossi, Pizarro, Perrotta- Baptista, Cerci

SIENA (3-5-2): Curci- Ficagna, Terzi, Del Grosso- Rosi, Vergassola, Ferreira, Ekdal, Codrea- Maccarone, Jajalo