Serie A, Sampdoria-Bari:

Pubblicato il 5 Dicembre 2010 - 14:00| Aggiornato il 31 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

Serie A, Sampdoria-Bari: streaming live diretta online, D’Alessandro dal primo minuto

Un’inedita seduta mattutina per la Sampdoria che si prepara alla sfida con il Bari di domenica prossima al Ferraris e fa i conti con i reduci della gara di Europa League. Le notizie che arrivano dall’infermeria blucerchiata sono pero’ positive e Mimmo Di Carlo puo’ sorridere. L’infortunio a Stefano Lucchini sembra meno grave del previsto e anche le condizioni di Nicola Pozzi sono in miglioramento. Domani nella rifinitura entrambi saranno tenuti sotto stretta osservazione e valutati attentamente.

La gara con i biancorossi di Giampiero Ventura sara’ anche l’occasione per cercare di dimenticare la sconfitta con il Psv e l’uscita dall’Europa. ”Sicuramente brucia – ha ammesso Di Carlo -, soprattutto vista la partita che avevamo disputato mercoledi’ sera. Fa male ma dobbiamo ripartire, senza cambiare mentalita’ e obiettivi: dovremmo cercare di fare il meglio possibile in campionato e poi di avere un po’ di fortuna in Coppa Italia, quella che non abbiamo avuto in Europa League”. Contro il Bari non sara’ pero’ una partita facile: i pugliesi sono in cerca di punti e stanno vivendo un momento particolare.

”Domenica sara’ difficile – spiega l’allenatore blucerchiato -. Affronteremo una squadra che nonostante l’ultima posizione in classifica ha una precisa identita’, gioca in maniera aperta e molto ampia, oltre ad avere un grande equilibrio. Dovremo rispettare il Bari cercando di sfruttare il ‘2 contro 2′ centrale. Dobbiamo fare quadrato e dimostrare di essere squadra. Per arrivare ai tre punti servono ritmi intensi: abbiamo i valori e le qualita’ per farlo”. Contro i galletti pugliesi possibile un ritorno al 4-4-2 dopo che in Coppa per cercare la vittoria Di Carlo aveva schierato una Sampdoria con Koman alle spalle delle due punte.

Serie A, Sampdoria-Bari: streaming live diretta online, D’Alessandro dal primo minuto cliccando qui