Serie A, Sampdoria-Catania

Pubblicato il 17 Gennaio 2010 14:58 | Ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2011 12:58

Diretta Sampdoria-Catania

Serie A, focalizziamo l’attenzione sulle probabili formazioni della supersfida tra Sampdoria-Catania.

Per seguire Sampdoria-Catania in diretta live streaming tempo reale: clicca qui.

Si attendeva solo l’ufficialità per il passaggio di Marco Storari dal Milan alla Sampdoria.

Alle dichiarazioni rilasciate da Adriano Galliani e Riccardo Garrone in Lega Calcio, è seguito subito il comunicato ufficiale delle due società.

Il portiere ha preso la maglia numero 30 e dovrebbe sostenere il primo allenamento a Bogliasco già nel pomeriggio di oggi.

L’infortunio di Luca Castellazzi ha di fatto obbligato il ds Marotta all’ingaggio di un nuovo estremo difensore e a stringere i tempo per arrivare a Storari, che nel Milan ha poco spazio dopo la fiducia di Leonardo nei confronti di Dida e considerando anche il recupero di Abbiati.

Alla possibilità di giocare con più continuità, Storari ha dunque accettato il trasferimento a Genova con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Fra i pali doriani arriverà un valido sostituto dell’infortunato Castellazzi: approdato al Milan nel gennaio 2007, Storari ha trascorso una parentesi nella Liga spagnola con il Levante, seconda squadra di Valencia, prima di tornare in Serie A diventando titolare del Cagliari.

Il nuovo estremo difensore della Samp, nato a Pisa il 7 gennaio 1977, vanta dunque esperienza in alcune delle più importanti squadre del campionato italiano tra cui anche il Napoli.

Storari a al suo attivo quattro stagioni nelle file del Messina (con cui è arrivata anche una chiamata nella nazionale di Lippi nel 2005 come terzo portiere) e e cinque nell’Ancona.

“Sto andando a firmare, ringrazio il Milan per avermi dato questa opportunità” ha confessato Storari. Fino al 30 Giugno 2010 dunque, il portiere vestirà blucerchiato.

Le probabili formazioni di SampdoriaCatania. Del Neri cercherà di avere a disposizione Cacciatore: se non riuscirà a recuperare, il terzino destro sarà Lucchini.

Sicuramente out Castellazzi, al suo posto giocherà Storari. Gli etnei invece recuperano Spolli. La punta centrale sarà Martinez, con Mascara e Llama ai lati.

Sampdoria (4-4-2): Storari; Lucchini, Gastaldello, Rossi, Ziegler; Guberti, Palombo, Poli, Mannini; Pazzini, Cassano. A disposizione: Guardalben, Accardi, Franceschini, Tissone, Semioli, Bellucci, Pozzi.

Indisponibili: Castellazzi.

Squalificati: Zauri.

Catania (4-3-3): Andujr; Alvarez, Spolli, Silvestre, Capuano; Izco, Ledesma, Biagianti; Mascara, Martinez, Llama. A disposizione: Campagnolo, Terlizzi, Potenza, Moretti F., Ricchiuti, Morimoto, Plasmati.

Indisponibili: Marchese, Delvecchio, Sciacca, Barrientos.

Squalificati: Bellusci, Carboni.