Serie A, Sampdoria-Fiorentina 2-0: pagelle partita

Andrea Pelagatti
Pubblicato il 13 Febbraio 2010 - 22:35 OLTRE 6 MESI FA

Sampdoria-Fiorentina

Anticipo serale 24a giornata Serie A:

Sampdoria-Fiorentina 2-0 con reti di Franco Semioli abile a sfruttare un colpo di testa sulla traversa di Nicola Pozzi e Giampaolo Pazzini.

Ecco le pagelle della partita:

Sampdoria:

STORARI 6.5- L’estremo difensore della Sampdoria si disimpegna bene durante tutto l’arco della partita. Ottima reattività.

GASTALDELLO 6.5- Il difensore centrale della Sampdoria se la cava molto bene nella marcatura di Gilardino e Jovetic.

LUCCHINI 6- Il marcatore centrale dei blucerchiati se la cava egregiamente nel gioco aereo. Gioca in anticipo e lo fa con ottimi risultati.

ZAURI 6- L’esterno difensivo della Sampdoria gioca prevalentemente in fase difensiva. Quando può non disdegna le sortite offensive.

ZIEGLER 7- Gara positiva da parte dell’esterno basso della Sampdoria. Dal suo cross nasce la rete del 2-0 di Giampaolo Pazzini.

PALOMBO 7- Prestazione autoritaria da parte del capitano e leader della Sampdoria. Non spreca un pallone. Una guida per la sua squadra.

POLI 6.5- Gara positiva da parte del centrocampista della Sampdoria. Gioca con grandissima grinta e determinazione.

SEMIOLI 7.5- L’ex esterno destro della Fiorentina dimostra tutta la sua voglia di fare bene entrando in campo con più grinta del solito. Segna l’1-0.

GUBERTI 6.5- Prestazione sugli scudi anche per l’ex esterno offensivo della Roma. Un giocatore ritrovato grazie alla cura Luigi Delneri.

PAZZINI 7.5- Una costante spina nel fianco per la difesa della Fiorentina. Segna una rete magnifica ridicolizzando i difensori centrali della Viola.

POZZI 6.5- Il giovane attaccante della Sampdoria sta passando un ottimo periodo di forma. Decisivo con la sua traversa nella rete dell1-0.

MANNINI 6- Subentra all’applauditissimo Guberti e gioca complessivamente bene. Prestazione positiva per l’esterno offensivo blucerchiato.

TISSONE 6- Il centrocampista centrale della Sampdoria subentra a Pozzi e aumenta il tasso tecnico della sua squadra. Buona scelta inserirlo.

PADALINO 6- L’ala della Sampdoria gioca l’ultimo quarto d’ora dell’incontro e partecipa alla festa dei blucerchiati.

Fiorentina:

FREY 6- L’estremo difensore della Fiorentina non ha colpe nelle reti della Sampdoria. Paga le amnesie dei suoi difensori.

KROLDRUP 5- Prestazione negativa da parte del difensore centrale danese della Fiorentina. Si fa anticipare da Pazzini in occasione del 2-0.

PASQUAL 6- L’esterno difensivo dei viola provare a creare difficoltà alla Sampdoria con il suo dinamismo sulla fascia di competenza.

COMOTTO 5.5- L’ex terzino di Roma e Torino torna titolare al posto del giovane Lorenzo De Silvestri. Se la cava come può.

GAMBERINI 6- Il difensore centrale della Fiorentina è costretto ad abbandonare il terreno da gioco dopo soli 12′ per un infortunio muscolare.

MONTOLIVO 6.5- Uno dei pochi a non perdere mai la lucidità. Continua il suo buon periodo di forma. Passaggi illuminanti.

DONADEL 5- Prestazione negativa da parte del mediano dei viola. Spreca una quantità immensa di palloni. Poco lucido.

SANTANA 6- Continua il periodo sfortunato da parte dell’ala destra argentina della Fiorentina. Si infortuna dopo soli 15′ di gioco.

JOVETIC 6- Spunti d’alta classe ma anche diverse pause durante l’arco del match. Rimane fondamentale per la Fiorentina.

VARGAS 6.5- In questo momento l’esterno sinistro della Fiorentina è una garanzia. Gioca molto bene anche al Luigi Ferraris.

GILARDINO 5.5- L’attaccante della Fiorentina soffre la mancanza del gol. Si batte per trovare la via della reta ma con scarso successo.

MARCHIONNI 5.5- Entra al posto dell’infortunato Santana ma non riesce ad incidere a dovere sull’incontro.

FELIPE 5.5- Il difensore centrale brasiliano della Fiorentina entra al posto dell’infortunato Gamberini e dà vita ad una partita con qualche incertezza.

LJAJIC 6.5- Il giovane calciatore della Fiorentina subentra a Pasqual al 69′ e si disimpegna abbastanza bene.