Serie A spezzatino: apre Bari-Juventus, chiude Bologna-Inter

Pubblicato il 29 Agosto 2010 - 00:10 OLTRE 6 MESI FA

Alberto Aquilani della Juventus

Prima giornata del campionato “spezzatino” 2010-2011. Dopo i due anticipi del sabato, Roma-Cesena 0-0 e Udinese-Genoa 0-1, si torna in campo di domenica.

La prima gara è quella tra Bari e Juventus delle ore 18. I bianconeri di Alessandro Del Piero e Fabio Quagliarella, appena arrivato dal Napoli, cercano la partenza da tre punti.

In serata, alle ore 20.45, scenderanno in campo anche le altre squadre. Il menù è ricco e pieno di spunti d’interesse.

Chievo-Catania si preannuncia come un’interessante sfida salvezza. Altre due formazioni che presentano ai nastri di partenza lo stesso obiettivo sono il Parma e il Brescia.

Queste due partite appaiono estremamente difficili da pronosticare. La posta in palio è molto alta e quindi c’è la possibilità di assistere a partite tatticamente bloccate.

Fiorentina-Napoli e Milan-Lecce sono match di alta classifica. I partenopei presentano il loro colpo di calciomercato Edinson Cavani. I rossoneri annuncieranno ai loro tifosi l’arrivo di Ibra.

Altri due match da zona-Europa sono Palermo-Cagliari e Sampdoria-Lazio. Due partite molto combattute dove non vi è una reale favorita.

Chiude la giornata il match di lunedì sera tra il Bologna e i campioni d’Italia dell’Inter di Rafael Benitez. I nerazzurri devono alzarsi dopo il ko di Montecarlo contro l’Atletico Madrid.